Buongiorno, avrei bisogno di un'informazione riguardo alle infiltrazioni di cortisone. Circa 4 mesi

2 risposte
Buongiorno, avrei bisogno di un'informazione riguardo alle infiltrazioni di cortisone. Circa 4 mesi fa ho eseguito un'infiltrazione di cortisone all'anca poiché l'ortopedico mi aveva riscontrato una borsite trocanterica. Fin dall'inizio non ho avuto alcun beneficio dell'infiltrazione, ma inoltre, dopo circa un mese si è presentata una macchia, credo sia una depigmentazione della pelle e inoltre mi si è formato un buco al livello del gluteo ed è molto visibile l'osso dell'anca. Sento anche parecchio dolore quando cammino e quando tocco l'osso. Cosa potrebbe essere successo secondo lei? Cosa dovrei fare? La ringrazio anticipatamente.
Salve. Nel frattempo stia a riposo. Appena può si sottoponga a visita ortopedica per valutare eventuali esami da effettuare oltre ad una radiografia che già consiglio. Purtroppo è impossibile da valutare il suo problema da lontano, ma strano che sia collegato ad infiltrazioni cortisoniche, almeno come lo descrive. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera. La depigmentazione può essere una conseguenza dell'infiltrazione, ma se come lei riferisce addirittura è visibile l'osso (cosa che non penso assolutamente correlata all'infiltrazione) le consiglio di farsi visitare quanto prima. A disposizione per eventuali chiarimenti, Cordiali Saluti

Esperti

Rocco D'Apolito

Rocco D'Apolito

Ortopedico

Policastro Bussentino

Prenota ora
Salvatore Annunziata

Salvatore Annunziata

Ortopedico, Chirurgo

Lido di Camaiore

Prenota ora
Andrea Volante

Andrea Volante

Ortopedico, Chirurgo

Lecco

Prenota ora
Luca Cenci

Luca Cenci

Ortopedico

Pistoia

Prenota ora
Vito Carlucci

Vito Carlucci

Ortopedico, Medico legale

Roma

Giovanni Pizza

Giovanni Pizza

Ortopedico

Latina

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 487 domande su Infiltrazioni articolari
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.