Negli ultimi tempi quasi un anno...ho una accentuata ritenzione che si manifesta con gonfiore viso e

4 risposte
Negli ultimi tempi quasi un anno...ho una accentuata ritenzione che si manifesta con gonfiore viso e occhi improvvisamente in alcuni giorni fino a causare un incremento di peso di quasi 3kg in un giorno...
Ho effettuato visita ed esami nefrologici ed endocrinologici ma pare nn sia venuto fuori nulla.
Faccio terapia con lasix da 25mg x due al die...
Ma mi succede lo stesso.
Sa consigliarmi esami ulteriori oppure verso quale fronte orientarmi?
Grzie di cuore
troppo poche informazioni. quanti anni ha?,ha altre patologie?prende farmaci? visite specialistiche recenti? il gonfiore si associa a rossore ? prurito?in nessuna altra parte del corpo?esami del sangue? dosaggio immunoglobuline, complemento?

Pochi elementi per esprimere una diagnosi, si sottoponga ad una accurata visita / valutazione clinica, soltanto successivamente alle eventuali indagini. Cordiali saluti.
Purtroppo non si capisce se lei è una donna o un uomo. Il fatto che lei aumenta di peso soltanto in alcuni giorni potrebbe far pensare alla classica ritenzione idrica che si verifica nelle donne nei giorni che precedono il ciclo. e questa ipotesi sinceramente mi sembra quella più probabile.
Buonasera, nel suo post troppe poche informazioni per dare delle indicazioni. Quel che posso consigliarle è di rivolgersi ad un nutrizionista per una valutazione della composizione corporea tramite bioimpedenziometria. Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi. Cordiali Saluti