Mio figlio ha 12 anni e una malocclusione di 2 classe il planas sarebbe utile? Ha fatto terapia orto

7 risposte
Mio figlio ha 12 anni e una malocclusione di 2 classe il planas sarebbe utile? Ha fatto terapia ortodontica da quando aveva sette anni ma abbiamo incontrato ortodontici che hanno solo ritardato il lavoro ora ha le placchette, i denti sono finalmente allinati ma ma la malocclusione non è risolta
Mi trovo a roma conoscete ortodontisti che praticano mil metodo planas?
grazie
il metodo delle slitte di planas ha la sua massima efficacia in dentizione mista,pensare di risolvere rapidamente una malocclusione con quel metodo,che in linea di principio è corretto,la farà incorrere in uteriori terapie senza fine

I concetti terapeutici ortodontici e gnatologici di Pedro Planas sono forse i più efficaci a tutte le età.
L'applicazione pratica si attua in molteplici forme, dato che la scuola di Planas da dato luce ad una molteplicità di dispositivi che applicano i concetti.
Non è il metodo più rapido per allineare i denti: i dispositivi di Planas si occupano della FUNZIONE e della crescita dell'apparato orale, e non spostano i denti.
I denti si spostano DI CONSEGUENZA della modifica della funzione e del lavoro diverso dei muscoli, intervenendo proprio sulla malocclusione (ma sarebbe meglio parlare di malfunzionamento).
Sono i concetti, quelli di Planas, che, se applicati da chi li conosce, risolveranno DEFINITIVAMENTE il problema di suo figlio.

Purtroppo non posso esserle utile, su Roma, nella scelta di un professionista che conosca tali principi.
Utilizzo la tecnica di Pedro Planas ( ma non solo....comunque ortodonzia funzionale) da 20 anni. Mi contatti per una valutazione...gratuita
L'ortodontista che uso io per i miei pazienti non usa il metodo planas. Se vuole possiamo visitarlo gratuitamente.
Può contattarmi al cellulare.
sono a Catania mi spiace
non è una tecnica che fa il risultato, contatti uno specialista in carne ed ossa sicuramente dopo un'attenta valutazione saprà sicuramente proporre la metodica migliore per la sua problematica.
Buongiorno, bisognerebbe inquadrare a tutto tondo il problema, la risoluzione di una malocclusione non è legata alla sola posizione reciproca dei denti ma a tanto altro. Esistono tante tecniche in ortodonzia, tutte efficaci e con precise indicazioni. Ciò che fa la differenza è la scelta della metodica più accurata sulla base delle caratteristiche specifiche della persona. Le consiglio quindi una rivalutazione specialistica a prescindere dal tipo di metodica da utilizzare.