Mio figlio 4 anni e mezzo, diagnosticato un idrocele di moderate dimensioni, non dolorante né dolora
2
risposte
Mio figlio 4 anni e mezzo, diagnosticato un idrocele di moderate dimensioni, non dolorante né dolorante. La pediatra e il radiologo hanno detto, dopo aver fatto l'ecografia, che al momento non è indicato l'intervento. E ok, ma vorrei sapere il bambino può andare in bicicletta o deve evitare? Perché se non lo operano che faccio non gli faccio più toccare la bici per anni?
Grazie a chi vorrà rispondere
Grazie a chi vorrà rispondere
Occorre vedere le immagini ecografiche e valutare l'intero contesto genitale. Un idrocele può tenere in sofferenza i testicoli e protrarre a lungo tale situazione può dare luogo a problemi allo sviluppo puberale... che sono aspetti che vanno ben oltre l'uso o meno della bicicletta, che peraltro può fare al massimo con uno slip protettivo. Tuttavia è meglio che cerchi un buon andrologo che valuti il bambino e prenda le adeguate decisioni.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buon pomeriggio signora. L'idrocele può essere significativo o no in base alle dimensioni, alla clinica e agli esami radiologici. Faccia valutare il suo bambino anche da un urologo pediatrico portando tutta la documentazione eseguita per avere le rassicurazioni che merita.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.