Mia moglie di 78 anni prende Carexidil lozione 5% e nelle analisi ha riscontrato Creatinina all'1,4%
2
risposte
Mia moglie di 78 anni prende Carexidil lozione 5% e nelle analisi ha riscontrato Creatinina all'1,4% e l'Urea a 48,70 può la lozione di Carexidil far crescere questa alterazione?
E' altamente iproba bile che sia il minoxidil, contenuto nel prodottto, che peraltro potrebbe dare disturbi cardio-vascolari o allergici. Un valore così alto di creatinina e di urea sono segnai da valutare con rapida attenzione sia sul fronte epato-metabolico che sul fronte renale.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve. É improbabile che tali alterazioni negli esami di laboratorio siano imputabili alla lozione a base di minoxidil, pertanto è consigliabile procedere ad ulteriori accertamenti: ecografia addome completo con valutazione del ristagno, esame urine, urinocoltura, uricemia e restanti completi esami di funzionalità renale. In base agli esiti, il suo curante di medicina generale potrà indirizzarla all’attenzione dello specialista, Nefrologo e/o Urologo, per competenza. Cordiali saluti.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.