Mi sono sottoposto a legatura con elastici per ben due volte su emorroidi una destra e una sx....ent
Mi sono sottoposto a legatura con elastici per ben due volte su emorroidi una destra e una sx....entrambe le volte l'elastico è caduto dipo due giorni...nel primo caso cmq l emorroidi è scomparsa ...ma come mai cadono così presto invece dei 7 10 gg nel mio caso...vorrei un parere da un proctologo, diverso dal mio...vi ringrazio
2 risposte
la caduta dell'elastico e' molto variabile da 1-2 giorni a fino 10 gg dopo la seduta di legatura elastica: quindi tutto normale non si preoccupi. Buona sera
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
La caduta dell’elastico dopo 2 giorni può comunque rientrare nella norma: in alcuni casi il tessuto emorroidario è poco vascolarizzato o sottile, e questo accelera il distacco. Se hai avuto beneficio, il trattamento è stato efficace. Tieni presente però che la legatura elastica non è l’unico approccio. Se non porta miglioramenti, esistono anche altre tecniche ambulatoriali come la scleroterapia o la fotocoagulazione a infrarossi. Senza dimenticare l’importanza della terapia medica e delle abitudini di vita (alimentazione, regolarità intestinale, attività fisica). Un percorso personalizzato con un proctologo esperto e che può offrire i vari trattamenti è sempre la strada migliore.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

