Mi masturbo tutti i giorni avvolte capita anche due fa male avvolte mi sento le gambe stanche non ho

3 risposte
Mi masturbo tutti i giorni avvolte capita anche due fa male avvolte mi sento le gambe stanche non ho rapporti con un partner può essere questo
Buonasera, masturbarsi non fa male, ma se lei vive con disagio questa abitudine forse può prendere in considerazione l'idea di parlarne con un professionista. Rispetto alla frequenza e all'avere un partner, è tutto soggettivo: può capitare di avere periodi in cui si è più attivi e anche se si ha un partner non c'é niente di anormale nel praticarla.

Buongiorno, la masturbazione è una pratica comune in diversi periodi della vita di un uomo. Non è da considerarsi anormale e la frequenza di pratica è del tutto soggettiva. Ci sono uomini con maggiore desiderio sessuale, uomini con meno, ma il tutto va contestualizzato in una soggettiva qualità di vita. Se questa pratica le toglie via eccessivamente tempo o le impedisce di avere rapporti sessuali con un partner allora potrebbe rivolgersi ad un professionista. Per la stanchezza alle gambe potrebbe dipendere da una vita sedentaria o da un fisiologico rilassamento della muscolatura dopo il raggiungimento dell'orgasmo. Spero di esserle stata utile e non esiti a contattare per qualunque altra domanda.
Masturbarsi non è un problema se non prende poi i connotati di compulsività . per quanto riguarda la stanchezza delle gambe, non ho capito bene se la percepisce dopo la masturbazione (in tal caso può dipendere dal rilassamento) se invece avviene in altri momenti della giornata , lo faccia presente al suo medico. Il fatto di non aver un partner non è un problema se non se lo pone. Quanti anni ha? Forse dovrebbe anche sentire uno psicoterapeuta per affrontare il tema dell'affettività. Cordiali saluti. Dott: Lina Isardi