Buon giorno, 9 giorni fa ho eseguito L' asportazione di calazio palpebra inferiore, dall'interno. Ad
Buon giorno, 9 giorni fa ho eseguito L' asportazione di calazio palpebra inferiore, dall'interno. Ad oggi è ancora presente la pallina come prima dell'intervento. E' IL NORMALE DECORSO ?
2 risposte
Gentile Paziente, Dopo l'asportazione di un calazio, è possibile che la zona resti gonfia per qualche settimana. Questo perché ci potrebbe essere un edema e infiammazione residua (Il tessuto palpebrale è molto sottile e sensibile, quindi il gonfiore può persistere anche per 2-4 settimane) o la persistenza della capsula fibrosa (se il calazio era presente da molto tempo, il chirurgo potrebbe aver rimosso il contenuto ma non tutta la capsula) Le cosiglio di sottoporsi ad un controllo se dopo 4 settimane il nodulo è ancora duro e invariato e se la zona diventa dolorosa, arrossata o calda Spero di esserle stato utile Dott. Francesco Gelormini
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

