Ma è possibile che rimanga in silenzio durante il rapporto sessuale? Ho costatato che non sono l’uni

4 risposte
Ma è possibile che rimanga in silenzio durante il rapporto sessuale? Ho costatato che non sono l’unica, alcune stanno in silenzio altre no.. è normale?
Gentile utente, è del tutto normale stare in silenzio oppure no. Non ci sono comportamenti giusti o sbagliati, ognuno vive la propria sessualità come preferisce ed eventualmente, se in una relazione, come fa piacere ad entrambi. Cordiali saluti. Dott.ssa Moretti

Si: è del tutto plausibile.
La sessualità viene vissuta in maniera soggettiva. Non si faccia condizionare da stereotipi che non le appartegono.
Buongiorno, la preferenza di rimanere in silenzio potrebbe derivare da fattori come la riservatezza, la timidezza, esperienze personali o culturali. Allo stesso tempo, la vocalizzazione durante l'atto sessuale può riflettere la volontà di esprimere emozioni e desideri, contribuendo alla connessione emotiva. In ogni caso, non è possibile parlare di "normalità" in quanto le preferenze sono del tutto soggettive. Cordiali saluti, Dott. Domenico Mattiello
Buongiorno, in ambito sessuale siamo tutti diversi, ci piacciono cose diverse e non esiste un vero e proprio concetto di "normalità". Ognuno fa quel che si sente, alla fine il rapporto sessuale è quel momento in cui siamo i noi stessi più autentici e liberi. Non si preoccupi, si goda il rapporto come meglio desidera e come si sente a suo agio!
Cordiali saluti
Selene Scaramuzza
Prenota subito una visita online: Consulenza sessuologica - 60 €