Le cause organiche credo siano da escludere visto che le indagini effettuate hanno avuto tutte esito

5 risposte
Le cause organiche credo siano da escludere visto che le indagini effettuate hanno avuto tutte esito negativo ( elettrocardiogramma, rx torace ed ecografia addome ). Non ho subito traumi e faccio un lavoro sedentario che mi fa muovere poco. Di solito dormo sul fianco sinistro. Comunque ci sono giorni in cui provo fastidio e giorni in cui non sento niente. Potrebbe essere legato al colon dal momento che soffro di intolleranze e alcuni alimenti mi danno fastidio? Dall'ecografia però è tutto regolare... Grazie mille e buona serata.
Buonasera
Di cosa sta parlando? Non si comprende a cosa si stia riferendo... se riesce ad essere più preciso forse riusciremo ad aiurarla.
Cordialità

Gli esami sono confortanti.
Una valutazione medica complessiva e il più possibile approfondita la aiuterà sicuramente a identificare e a risolvere la sua problematica.
Saluti
le coliti danno spesso dolori che mimano patologie lombari e sacrali.
Andrebbero fatti esami ematici, e rmn lombosacrale e poi con l'esame obbiettivo si può capire se si tratta di patologia infiammatoria reumatica, articolare, o artritica.O legata comunque alla colonna.RX bacino e anche completa il tutto
Buonasera, concordo con i colleghi sul fatto che non è molto chiara la domanda. Comunque, se sta parlando di dolore e sensazioni fastidiose viscerali e se gli esami medici non rivelano nulla, prenda in considerazione che potrebbero essere delle forme d'ansia. Le consiglio di valutare questa possibilità con il suo medico ed eventualmente fare un trattamento psicoterapeutico mirato.
Cordiali Saluti
Buongiorno. Purtroppo la sia descrizione non mi permette di esprimere un parere idoneo.
Non si comprende il sintomo, anche se dagli esami fatti, peraltro negativi, si potrebbe dedurre qualcosa. Ma preferirei che ci desse qualche dato in più per darle una risposta il più possibile corretta.
A disposizione.
Un caro saluto.
Livia