La punta del piede destro Sì è come paralizzata non riesco ad alzare le dita mi dicono sia ernia al disco 4.5.vertebra cosa devo fare sono passati circa mesi 2 grazie

5 risposte
La punta del piede destro Sì è come paralizzata non riesco ad alzare le dita mi dicono sia ernia al disco 4.5.vertebra cosa devo fare sono passati circa mesi 2 grazie
Dott. Pier Francesco Eugeni
Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale
Teramo
Dovrebbe fare una RMN del rachide lombosacrale e consultare un neurochirurgo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Gabriele Sabatini
Fisioterapista, Osteopata
Roma
Se si presenta un'assenza di riflesso motorio, le consiglio di fare una risonanza del tratto Lombare e consultare direttamente un Neurochirurgo, il quale le dirà se deve sottoporsi a trattamento chirurgico o conservativo farmacologico prima, e successivamente a trattamento osteopatia e fisioterapico. Cordiali saluti
Dott. Roberto Marras
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Milano
Con questa sintomatologia è necessario rivolgersi ad un neurochirurgo che sicuramente le richiederà una RMN per vedere lo stato dell’ernia e capire quale trattamento attuare (se conservativo/farmacologico o chirurgico).
Dr. Marco Sassi
Neurochirurgo, Agopuntore
Milano
L'esame di scelta in questi casi è la Risonanza Magnetica del tratto lombare. A questo punto bisogna vedersi e visitare il Paziente per capire a che punto siamo della patologia e se si può evitare di andare in sala operatoria (spesso si riesce a ottenere una guarigione spontanea).
Buongiorno, se è presente un deficit dell'estensione delle dita dei piedi conviene eseguire una RM rachide lombosacrale ed una Elettromiografia degli arti inferiori in tempi brevi e, quindi, sottoporsi ad una visita neurochirurgica per valutare il prosieguo dell'iter terapeutico. Nell'attesa di essere valutato da uno specialista, può essere utile intanto assumere degli integratori vitaminici del gruppo B (che contengano almeno vit. B1, B6 e B12) per aiutare la rigenerazione nervosa.
Cordiali saluti.

Esperti

Virgilio Coluzzi

Virgilio Coluzzi

Chinesiologo

Latina

Vincenzo Raglione

Vincenzo Raglione

Ortopedico, Chirurgo, Ecografista

San Benedetto dei Marsi

Marco Pelliccia

Marco Pelliccia

Massofisioterapista

Como

Alessandro Boiani

Alessandro Boiani

Massofisioterapista

Arquata Scrivia

Nicolò Scappatura

Nicolò Scappatura

Fisiatra

Barletta

Riccardo La Ferrara

Riccardo La Ferrara

Chinesiologo

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 762 domande su Ernia del disco
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.