Via Roma 246, Avezzano 67051
Per prenotare telefonare al numero 3296122118
Non utilizzare né altri numeri né l’agenda online
02/05/2024
Teramo 6 indirizzi
Via Roma 246, Avezzano 67051
Per prenotare telefonare al numero 3296122118
Non utilizzare né altri numeri né l’agenda online
02/05/2024
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
113 recensioni
Dottore consigliato. Dopo due esperienze con lui mi farei operare da lui ad occhi chiusi. Unico!
Dott. Pier Francesco Eugeni
grazie moltissime
Il Dr. Eugeni aveva già trattato mio padre con ottimi risultati. La visita nei miei confronti ha confermato le sue eccezionali doti professionali e umane.
Dott. Pier Francesco Eugeni
La ringrazio molto
SONO STATO OPERATO DAL DR. EUGENI CON ESITO ECCELLENTE MI HA RISOLTO I PROBLEMI CHE AVEVO ALLA SCHIENA. CONSIGLIO VIVAMENTE IL DR.
Dott. Pier Francesco Eugeni
Sono contento di esserle stato utile.
Grazie moltissime
“Ho avuto il piacere di portare mia figlia per una visita dal dottore e devo dire che è stato un incontro molto piacevole e interessante! Ha risposto a tutte le mie curiosità con grande pazienza e sempre sorridendo. La visita è stata accurata e delicata, prendendosi cura di mia figlia con molta attenzione. Anche lei ha apprezzato la simpatia del dottore, che l’ha fatta sentire a suo agio. Un medico che, oltre a essere competente, è anche molto cordiale.” Consigliatissimo!”
Dott. Pier Francesco Eugeni
la ringrazio molto
Consiglio vivamente Il Dottore Eugeni perché è un grande professionista , onesto, sempre attento e presente ai bisogni del paziente . Sono stata operata di artrodesi sacroiliaca sinistra , a causa di dolori invalidanti alla sacroiliaca che mi portavo dietro da 5 anni ,uno dei pochi in Italia a conoscere e trattare questa patologia .
Dott. Pier Francesco Eugeni
Moltissime grazie
GRANDE PROFESSIONALITÀ.
E competenza ho trovato un professionista che spiega in modo chiaro e comprensibile a chi non è del mestiere
Dott. Pier Francesco Eugeni
moltissime grazie
Dottore molto professionale e scrupoloso. Visita effettuata accuratamente.
Dott. Pier Francesco Eugeni
la ringrazio molto
Visita accurata nei minimi dettagli, spiegazione molto precisa e dettagliata. Mi sono sentito in buone mani, lo consiglio a occhi chiusi. Molto professionale.
Dott. Pier Francesco Eugeni
Moltissime grazie!
Ti avessi incontrato prima.. Dopo un anno di calvario finalmente si apre uno spiraglio.. Mi ha tenuto più di un ora nel suo studio e con un accurata visita(per me inusuale) mi ha spiegato in modo dettagliato quale può essere il mio problema. Professionista top
Dott. Pier Francesco Eugeni
Grazie moltissime.
Spero di riuscire ad aiutarla
Doc e l'unico al mondo un Doc perfetto 110 lodi per me e stato bravissimo Ho fatto tanti interventi con lui tutti sono andate benissimo non ho parole per ringraziarla Grazie Dottore che sei stato perme e sei ancora Un dottore umano e molto intelligente Grazie mille
Dott. Pier Francesco Eugeni
Moltissime grazie
ha risposto a 96 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, ho eseguito un RM RACHIDE LOMBOSACRALE per valutare la presenza di un eventuale discopatia.
In attesa del consulto medico mi piacerebbe capire il referto per sapere se ci sono problemi seri.
Referto:
Esame eseguito con apparecchio OPEN ad alto campo magnetico (1.0T.) secondo sequenze anatomicamente
orientate e multiparametriche.
Mantenuta la fisiologica lordosi con canale vertebrale morfo - dimensionalmente normale.
Verosimile vizio di differenziazione al passaggio lombosacrale: consideriamo come S1 la possibile vertebra di
transizione.
Con tale numerazione si segnala:
All'interspazio discale L4 - L5 salienza posteriore mediana non significativa.
All'interspazio discale L5 - S1 protrusione posteriore mediana paramediana sinistra con i caratteri dell'ernia contenuta,
con micro fissurazione dell'anulus fibroso e secondaria netta impronta anteriore sul sacco durale.
Grazie mille.
Il referto che ha trascritto non descrive nessun problema particolarmente serio anche se l’esame va valutato per quello che mostra prima che per quello che scrive il radiologo.
Oltre a questo, è essenziale valutare il perché l’esame è stato effettuato, ovvero quali sono i disturbi del paziente, dal momento che alle volte molti degli aspetti morfologici evidenti ad una RMN non sono clinicamente espressivi e molti aspetti clinici (oggettivi e/o soggettivi) possono non avere un corrispettivo morfologico.
In altre parole, un esame RMN non è quasi mai l’elemento principale, e sicuramente non il solo, da tenere in considerazione per valutare un paziente con un dolore vertebrale.
Purtroppo, da più di 20 anni, ho una emisacralizzazione dx di L5. Per spiegarne la problematica, dovrei citarvi dei controsensi, che sostanzialmente sono la verità. Questa problematica, quando è presente, mi limita moltissimo nell' eseguire alcuni movimenti (piegamenti e rotazioni), a anche quelli più piccoli ed involontari, portandomi dolore, molto forte, nel cercare di farli.
Fino a quando non lavoravo, non sapendo allora cos' era, dovuto tenermi e sopportare il dolore che ne causava. Poi, quando ho iniziato a lavorare, nel lavoro principale, nel corso degli anni, ne hanno capito la mia problematica, riconoscendone il fatto che non facevo apposta.
Adesso, oltre al lavoro principale, sto facendo un secondo lavoro, sostanzialmente nel taglio dell' erba, nelle strade comunali.
Questo problema però, mi porta a non poter usare certi attrezzi o eseguire certe mansioni.
Per questa problematica, ho girato vari specialisti, tra cui, ortopedico, fisiatra fisioterapista, osteopata e chiropratico. Ma nessuno è riuscito a risolvere o a portarne un miglioramento alla problematica.
Per tanto volevo capire, se vi fosse la possibilità di evitare di avere questo dolore, sia a livello di, cure pagliative, sia provando anche a mettere un busto, o addirittura, nel peggiore nelle ipotesi, valutarne anche se è una cosa operabile.
Se necessario, sono disposto a fare anche una visita, presso di voi, non ho alcun problema!
P.s. se la domanda, dovesse essere esposta nel settore errato, chiedo gentilmente di indicarmene il settore con maggiore competenze nel mio caso
Grazie.
L’ambito nel quale ha posto la domanda è quello giusto.
È dalla nascita che lei ha la emi-sacralizzazione di L5 (dal momento che è una condizione anatomica congenita) e, probabilmente, con il suo dolore non c’entra nulla.
Da come descrive i suoi disturbi, si tratta di una sindrome meccanica, lombare (lombalgia meccanica) o pelvica (sindrome sacroiliaca o sacroileopatia).
Dal momento che il suo disturbo non è recente ed è ad impatto sull’esistenza, può essere giustificato considerarlo chirurgicamente, sulla base del quadro clinico rilevabile visitandola.
Tra gli esami da effettuare preliminarmente al consulto, oltre alla RMN del rachide lombosacrale, c’è sicuramente anche una Rx del rachide lombosacrale con prove dinamiche in flesso estensione.
Cordialità.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.