La procedimento per la rimozione delle papule perlacee è dannoso per l’organo riproduttivo? Esistono
4
risposte
La procedimento per la rimozione delle papule perlacee è dannoso per l’organo riproduttivo? Esistono cure che possono essere praticate dal soggetto stesso oppure bisogna rivolgersi ad uno specialista? Se si che tipo di specialista?
Gentile Utente, nel caso da lei riportato è decisamente necessario l'intervento di uno specialista, sia esso un andrologo o un dermatologo. Le consiglio di rivolgersi a una di queste figure professionali per valutare quale intervento sia più idoneo al suo caso.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile utente,
Le papule perlacee sono presenti in molti individui, può anche non toglierle.
Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu
Le papule perlacee sono presenti in molti individui, può anche non toglierle.
Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu
Gentile utente , le consiglio di rivolgersi al suo medico specialista di riferimento che le saprà indicare il giusto percorso da seguire.
Un caro saluto.
Dr. Luca Russo
Un caro saluto.
Dr. Luca Russo
Caro utente, le papule perlacee peniene sono formazioni benigne che non richiedono trattamento medico, se non per motivi estetici o di disagio psicologico. Le procedure per la loro rimozione, come il laser a CO₂, l'elettrocauterizzazione o la crioterapia, sono generalmente sicure e non danneggiano l'organo riproduttivo. Tuttavia, è fondamentale che queste procedure siano eseguite da uno specialista qualificato, come un dermatologo o un urologo, per garantire sicurezza ed efficacia. Tentativi di rimozione fai-da-te sono fortemente sconsigliati, poiché potrebbero causare infezioni o lesioni.
Saluti
Dott.ssa Emerilys Martha Delgado Garcia
Saluti
Dott.ssa Emerilys Martha Delgado Garcia
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.