La notte/mattina accuso dolori alla schiena e/o laterale zona reni come delle fitte, specialmente da

8 risposte
La notte/mattina accuso dolori alla schiena e/o laterale zona reni come delle fitte, specialmente da una parte se ci dormo sopra soprattutto. Ho cambiato materasso ma non sembra essere quello il problema
Buongiorno, sicuramente riporre la giusta attenzione nella scelta di un ottimo materasso è fondamentale, però detto questo, per rispondere in maniera esaustiva alla Sua domanda sarebbe necessaria un’accurata valutazione fisioterapica.
Le consiglio di affidarsi ad un fisioterapista specializzato nei disordini muscolo scheletrici.
Cordiali saluti

Salve per poter capire le cause del suo mal di schiena è necessaria un'attenta anamnesi e un'accurata valutazione. Il miglior approccio terapeutico è rappresentato dalla terapia manuale ed esercizi specifici. Si affidi ad un fisioterapista esperto in terapia manuale e disordini muscolo scheletrici.
Saluti
Buonasera,
per comprendere la causa meccanica che le causa i frequenti mal di schiena è opportuno effettuare un'attenta visita posturale. Le consiglio dunque di affidarsi alle mani di un bravo osteopata e rieducatore posturale Mezieres che l'aiuti ad approcciare ad un percorso terapeutico risolutivo. Probabilmente la causa del suo problema risiede nell'atteggiamento posturale che assume durante tutta la giornata lavorativa.
Cordiali Saluti .
salve, penso che la sua condizione sia legata più ad una disfunzione vertebrale e posturale della colonna vertebrale che la fa dormine male e attribuire al materasso il suo dolore. ovviamente cambiarlo può essere un tentativo, ma la cosa miglior è quella di sottoporsi ad una visita osteopatica per un trattamento generalizzato di ripristino delle disfunzioni vertebrali o anche può rivolgersi al fisioterapista per un trattamento posturale globale individuale.
Buongiorno, difficile dire quale sia il problema solo dopo aver letto queste poche righe, ma il mal di schiena è tendenzialmente una problematica benigna e risolvibile grazie alla fisioterapia. Impossibile darle dei consigli approfonditi, che possono esser dati solo a seguito di una valutazione funzionale e un'attenta analisi della sua storia clinica. Si affidi ad un fisioterapista specializzato che saprà inquadrare il problema e consigliarle il miglior percorso di cure!
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista esperto in terapia manuale ed in rieducazione posturale globale
Buongiorno, sarebbe opportuno consultare il suo medico di Medicina Generale ed escludere patologie metaboliche. che possono dare sintomi mattutini. Ad esclusione di queste, le consiglierei una valutazione da un Fisioterapista od Osteopata.
Saluti!
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie

cordialmente