La carne d'agnello è una carne grassa o magra? se magra quali tagli sono magri, e può sostituire la

12 risposte
La carne d'agnello è una carne grassa o magra? se magra quali tagli sono magri, e può sostituire la carne di manzo magra dal punto di vista puramente calorico? grazie per l'aiuto
salve, la carne di agnello rientra tra le carni magre. Ha una buona quota di proteine nobili , la quantità di grasso dipende in realtà dal taglio. Sicuramente il cosciotto di agnello è tra i tagli più magri. In generale è un pò più grasso di pollo, coniglio e tacchino. é inoltre ricca di potassio e ferro. Secondo il mio parere può sostituire la carne di manzo talvolta, ma ricordi sempre di sentire il suo nutrizionista di fiducia che magari le ha calibrato tutto il piano alimentare.
dr.ssa floriana martiradonna biologa nutrizionista

Salve, ovviamente dipende molto dal taglio di carne che andiamo a scegliere. Ci sono tagli di agnello che hanno una quantità maggiore di lipidi (es. costolette) e tagli che hanno una quantità di lipidi simile a quella di carni molto magre (es. coscio). Può sicuramente sostituire la carne di manzo, ma va rapportato tutto al suo fabbisogno calorico giornaliero . Cordiali Saluti, Dott. Francesco Cinti
Concordo con quanto suddetto dai colleghi che in generale la carne di agnello rientra nella categoria di carni magre...la quantità di grassi dipende poi dal taglio della pezzatura di carne. Per il confronto nella grammatura con la carne di manzo sarebbe più opportuno rivolgersi al proprio nutrizionista di fiducia per calibrare l' intake proteico giornaliero.
Distinti saluti
Dr Luca Agostini
Buongiorno, si tratta di una carne a medio-basso contenuto di grasso, soprattutto se si scelgono i tagli più magri (sopra-indicati). Viene generalmente classificata come carne rossa, dunque può essere alternata al manzo (o altre carni rosse come vitello, bovino adulto, maiale magro, cavallo, selvaggina) e consumata 1 volta/settimana. Si consiglia quindi di alternare, nelle diverse settimane, queste tipologie di carni.
Saluti, dtt.ssa Martina Nicolò
Buongiorno, dipende molto dal taglio di carne. In generale un taglio magro di agnello (privato del grasso visibile) rientra tra le carni magre, anche se è leggermente più grasso rispetto alle carni bianche (pollo, tacchino, ecc). L'agnello rientra, infatti, tra le carni rosse e quindi può alternarlo al manzo, vitello, maiale, ecc e consumarlo 1 volta alla settimana. Per maggiori chiarimenti le consiglio di rivolgersi al suo nutrizionista di fiducia, che saprà consigliarle le giuste quantità in base al suo fabbisogno calorico. Rimango a sua disposizione. Dott.ssa Valentina Abete
Buon pomeriggio,
la carne di agnello è una carne rossa magra ma consideri che ci sono altre tipologie di carne considerate più magre (pollo, tacchino, coniglio). Per quanto riguarda la quantità di grasso, come già detto dai colleghi, dipende molto dal tipo di taglio e dall'animale stesso e il coscio è tra le parti più magre con circa 3% dei lipidi (se privato dal grasso). Per sapere in dettaglio come sostituire la carne di vitello con dell'agnello, si affidi ad un nutrizionista che possa darle informazioni precise e utili in base al suo personale fabbisogno calorico.
Cordiali saluti.
Buonasera, La carne di agnello può essere classificata tra quelle magre, L'apporto lipidico dipende essenzialmente dal taglio.
Buongiorno.
La carne di agnello rientra all'interno delle carni magre. Sicuramente l'apporto nutrizionale e calorico può variare in funzione del taglio scelto.
La invito a rivolgersi ad un nutrizionista cosi da poter ottenere indicazioni più dettagliate, anche in funzione delle sue necessità e del suo fabbisogno. Cordiali saluti
Buongiorno,
Concordo con quanto detto dai colleghi. L'agnello è una carne magra e la quantità di grasso dipende dal taglio.
La frequenza della carne a settimana non dovrebbe superare le 3 porzioni (meglio due).
Un caro saluto
Tendenzialmente magra. Ma dipende dai tagli.

Saluti
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Prenota subito una visita online: Consulenza nutrizionale - 100 €
Salve,
la carne di agnello è una carne rossa e può essere considerata una carne magra. Il suo quantitativo lipidico dipende dal tipo di taglio scelto. Il coscio è sicuramente quello più magro che, privato delle parti grasse, ha una percentuale di lipidi del 2,5%.
Per eventuale sostituzione con la carne di manzo si rivolga ad un nutrizionista che saprà consigliarle le giuste quantità in base al suo personale fabbisogno energetico.

Cordiali saluti. Dott.ssa Eleonora Porta
Gentile paziente, come già affermato dai colleghi la carne d'agnello rientra tra quelle classificate come magre, pur dipendendo dal tipo di taglio. Si rivolga direttamente al suo nutrizionista per concordare sostituzioni nel piano alimentare idonee alle sue necessità. Cordialmente, Dott.ssa Giorgia Tavellin.