L agpuntura può essere utile per i dolori della fibromialgia?

10 risposte
L agpuntura può essere utile per i dolori della fibromialgia?
Certamente!
L'agopuntura può modulare la soglia del dolore. Nella stessa tempo ha un'azione rilassante sulla muscolatura. Si consiglia di sottoporsi a cicli periodici.
È molto importante fare una idonea attività fisica.
Cordialmente.

Si possono avere ottimi risultati con l'agopuntura nel contesto della fibromialgia.. Sicuramente un approccio più completo rispetto alla medicina tradizionale.
È ormai provato che l'agopuntura, assieme ad un corretto esercizio fisico e ad un’adeguata alimentazione, rappresenti un ottimo strumento terapeutico, privo di effetti collaterali, nel risolvere o limitare i sintomi legati alla fibromialgia.
Certo. L’Agopuntura è forse una delle poche tecniche valide oggi, per contrastare i sintomi della fibromialgia.
Ci sono buoni risultati. Nella mia esperienza abbino spesso anche una terapia omeopatica
Certamente l Agopuntura è indicata come terapia del dolore nella fibromialgia e non solo , agisce su le altre manifestazione della malattia - ansia , depressione , astenia ….. Distinti saluti
Certamente è una terapia antalgica valida per qualunque dolore, non importa la causa del dolore perché l’agopuntura si basa su una valutazione di medicina tradizionale cinese. La Fibromialgia è una patologia che ha molti aspetti e insieme all’agopuntura applico una giusta integrazione naturale e una giusta alimentazione mirata al benessere di tutto l’organismo e della persona che nonostante la malattia si sente al meglio
la mialgia intesa come infiammazione e rigidità muscolari diffusa non è che la punta di iceberg rispetto a tutto ciò che si nasconde sotto la superficie , quindi è necessario indagare in modo olistico l'entità psicofisica della persona affetta ( in questo storicamente la medicina cinese è la più qualificata per farlo ) ed effettuare una terapia causale che include cambiamento dello stile di vita alimentazione in primis ed aiutarsi con fitoterapia e fiori di Bach oltre l'agopuntura
Per una patologia così complessa le consiglio una forma di cura molto innovativa, completa e personalizzata: la Neuroriflessoterapia (nell'ambito della quale si usa anche una agopuntura riflessogena) integrata da un counseling floriterapeutico. Se vuole maggiori informazioni può telefonarmi. Salve.
Sicuramente l'agopuntura è una strategia terapeutica valida per la sindrome fibro-mialgica. Lo è a più livelli in quanto agisce promuovendo la fluidità della circolazione energetica e sanguigna a livello globale e in distretti particolari dell'organismo e al tempo stesso può operare un riequilibrio psico-emozionale che rappresenta una concausa della sintomatologia da un lato e una conseguenza della stessa dall'altro, in particolare in situazioni di lunga durata.
un cordiale saluto