Io vorrei sapere quale farmaco potrei usare per perdere peso?

6 risposte
Io vorrei sapere quale farmaco potrei usare per perdere peso?
Pensare di dimagrire attraverso un farmaco non è realistico.
Per perdere, ma soprattutto per mantenere il decremento, bisogna necessariamente modificare il proprio stile di vita.

Buongiorno. Gentile utente, mi conceda di fare una premessa. Uno stato di sovrappeso può essere causato da diversi fattori, ad esempio malnutrizione/stile di vita errato, alla presenza di una patologia e altro ancora. Per rispondere alla Sua domanda, esistono molti integratori da banco che promettono di aiutare il consumatore nel suo personalissimo percorso di dimagrimento. Alcuni promettono di accelerare il metabolismo, altri di eliminare l'assorbimento di zuccheri e/o grassi e tanti altri ancora. A mio avviso, nessuno di questi, se assunti al di fuori di una corretta alimentazione controllata ed a uno stile di vita adeguato può aiutarLa nel Suo percorso di dimagrimento. Concluderei consigliandoLe di valutare una strada alternativa a quella che Lei vorrebbe percorrere, una strada che non Le crei illusioni e che Le consenta di avviare un percorso di dimagrimento valido ed efficace. Si rivolga ad un valido professionista: otterrà un inquadramento clinico e potrà raggiungere il suo obiettivo in modo controllato, sano e persistente nel tempo. Un cordiale saluto.
Non usi farmaci, perché ciò potrebbe essere addirittura controproducente anche psicologicamente.
Le bacchette magiche purtroppo non esistono.....
Affronti seriamente il suo problema con l'aiuto di professionisti seri.. la saluto cordialmente
Buongiorno per dimagrire è importante capire prima di tutto quant’è la massa grassa , valutare il Suo stile di vita, ovvero la attività fisica, , alimentazione, qualità del sonno e poi trovare un equilibrio che le permetta di perdere peso e stare bene , in salute fisica e psicologica , senza farmaci, ma integrando le eventuali carenze nutrizionali
Non si utilizzano farmaci per perdere peso, ma una dieta bilanciata e attività fisica, non esistono altri metodi !!
Instagram: @nutrizionepreventiva
Gentile utente,
Le sconsiglio vivamente l’utilizzo di qualsiasi farmaco o surrogato per raggiungere i suoi obiettivi.
Con questo tipo di pratica potrebbe ottenere molti più danni che benefici.
L’unica strada da seguire è quella di un programma alimentare mirato, in abbinamento all’attività fisica.
Una dieta ben strutturata non la affamerà, le Farà perdere peso con costanza e le permetterà di mantenere il risultato nel tempo.
Se interessato ad intraprendere un percorso personalizzato mi contatti pure (consulenza online o visita ambulatoriale).