Io soffro di capillari fragili e ritenzione... mi accorgo che se faccio la camminata veloce di mezz

18 risposte
Io soffro di capillari fragili e ritenzione... mi accorgo che se faccio la camminata veloce di mezz ora...ok non ho gambe doloranti ...se arrivo a 40/50 minuti li sento molto affaticati e doloranti..
Buongiorno, credo di aver già letto una domanda simile ma purtroppo non posso essere sicura che sia la stessa persona perchè sono tutte domande anonime. In ogni caso mi sembra faccia riferimento a un problema non strettamente muscolo-scheletrico quindi forse non è di completa pertinenza osteopatica. Le consiglio di rivolgere una domanda in privato a qualcuno di noi per poter essere indirizzata correttamente a chi di competenza. Buona giornata

Buongiorno vista la risposta datale dalla collega mi associo completamente alla sua risposta anche perchè con le risposte anonime non riusciamo a collegare la sua ultima risposta con il discorso probabilmente da lei fatto in precedenza. Capillari e ritenzione vanno di pari passo e l'attività fisica insieme al cibo corretto ed eventualmente a qualche massaggio drenante possono aiutare il problema.
Buona giornata
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il dolore.
Buongiorno, non ne sono certo, ma la sua sembra una continuazione di una domanda precedente. In base ai pochi dati a disposizione, le consiglierei di rivolgersi al suo medico di base che la indirizzerà verso lo specialista più adatto alla sua condizione. Cordialmente DA
Buongiorno,
sembra essere il seguito di un'altra domanda/risposta che purtroppo qui non vedo. Di conseguenza non riesco a darle una risposta più precisa in quanto il problema andrebbe analizzato nel dettaglio. Le consiglio pertanto di rivolgersi in privato ad uno specialista che la possa indirizzare verso il percorso terapeutico più adatto e migliore per lei.
Rimango a disposizione per qualsiasi informazione o dubbio,
Cordiali saluti,
Gloria
Buongiorno
Per poterle rispondere in maniera appropriata sarebbe necessario conosce ulteriori informazioni sia sue anagrafiche che cliniche oltre che sulle sue abitudini relative all attività fisica che svolge. Il problema che manifesta potrebbe avere una serie di cause diverse e una visita osteopatica potrebbe aiutarla o comunque indirizzarla ad una visita specialistica.
Cordialmente la saluto.
Buongiorno, purtroppo con così pochi elementi diventa impossibile dare una risposta mirata. Provi a riformulare la domanda evidenziando quale sia il problema che vuole affrontare e inserendo quanti più dati riesce come sesso, età, peso, se ha fatto altri esami, se ha patologie, se prende farmaci, dove ha male, da quanto ecc che sono indispensabili per aiutarci a capire se il trattamento osteopatico possa essere utile o no alla sua situazione attuale. Aspettiamo aggiornamenti. Buona giornata
Buongiorno la sua domanda sembra la continuazione a un'altra domanda. Ci sono pochi elementi per fornirle una risposta precisa.
Provi a rivolgere la domanda complementare privatamente a qualcuno di noi.
Cordiali saluti
Gentile utente, come precedentemente sollevato dai miei colleghi non ci sono molti elementi su cui basarci per poterla aiutare. Le consiglio in primis di rivolgersi al suo medico curante, che saprà di certo indirizzarla ad un professionista adeguato.
Un consiglio sempre valido è quello di smettere di fumare o di ridurlo drasticamente, se ha il vizio del fumo.

La saluto cordialmente
F.Pollam
Salve, le consiglio di non forzare molto sia con la pendenza sia con la velocità. Credo che al momento superare i 30 minuti non sia consigliabile. Le consiglio piuttosto, se già non lo fa, di farsi seguire da un esperto in nutrizione. Riguardo il suo sistema vascolare e venoso in senso stretto le consiglio una consulenza Osteopatica per valutare tutti i sistemi e di conseguenza decidere se è il caso di farsi seguire da uno specialista o meno. Cordiali saluti
Buongiorno,mi trovo d'accordo con le risposte dei colleghi, tuttavia le consiglio visita dallo specialista per escludere qualsiasi patologia in essere. Nel momento in cui non si evidenzi nulla dagli esami effettuati le consiglio di rivolgersi quindi ad un osteopata in quanto il sintomo può anche derivare da degli squilibri disfunzionali che sono in relazione alla regione anatomica interessata.
La risoluzione di queste disfunzioni può quindi fare in modo che la sintomatologia migliori o si risolva completamente.
Saluti,
AG
Buonasera, per il suo quadro sintomatologico sarebbe meglio evitare di sovraccaricare il sistema per 45/50min di camminata, in quanto un'attività così lunga comporta ad un aumento dei liquidi sulle gambe per aiutare il corpo a gestire lo stress dell'attività fisica. Sarebbe meglio fare attività di breve durata e intensità più elevata.
Cordiali saluti
Buongiorno le consiglio di fare un Ecocolordoppler degli arti inferiori e una Elettromiografia per escludere che ci sia un coinvolgimento neurologico.
A seguito degli esami mi contatti cosi da poter scegliere la terapia più adatta.
Buongiorno. Le consiglio innanzitutto di rivolgersi a uno specialista per comprendere la causa della ritenzione idrica e della fragilità capillare. In base a quello che emergerà si potranno valutare gli esercizi più indicati al suo caso.
Buonasera, come detto dai miei colleghi le consiglio di rivolgersi ad uno specialista che possa darle indicazioni più precise, a seguito di un esame diagnostico.
Comunque se riferisce un beneficio con mezz'ora di camminata veloce le consiglierei per il momento di non andare oltre queste tempistiche. Eventualmente dopo qualche settimana può provare in maniera graduale ad aumentare il tempo e vedere come si sente.
Resto a disposizione.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica
Buongiorno, purtroppo la domanda non è completa. Le consiglio di rivolgersi al suo medico di base che valuterà se fare degli accertamenti, se risulta essere una condizione muscolo-scheletrica può rivolgersi ad un osteopata. Cordiali saluti
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Buon pomeriggio, prima di un consulto osteopatico credo che debba fare una visita da un angiologo. Successivamente possono essere svolti sia esercizi che trattamenti osteopatici. Cordiali saluti