Io prendo avodart mattina e xatral 10 la sera siccome ho disfunzione erettile posso prendere permixo
Io prendo avodart mattina e xatral 10 la sera siccome ho disfunzione erettile posso prendere permixon al posto di avodart.ho 67 anni
3 risposte
sulla questione della disfunzione erettile non cambierà nulla cambiando il principio attivo. va invece valutato in primo luogo il ruolo della disfunzione prostatica e subito dopo le altre questioni che sono alla base della disfunzione erettile (metabolismo, equilibrio endocrino, equilibrio ossidativo, situazione cardiovascolare).
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Gentile paziente, il deficit erettivo di cui parla, non è detto sia causato/condizionato dall’assunzione della dutasteride (avodart). L’uso di una terapia di combinazione è ormai il gold standard per il trattamento medico dell’IPB, pertanto le consiglierei di proseguire su questa strada. La sereno repens, molecola con la quale vorrebbe sostituire la dutasteride è un farmaco completamente differente. Agisce in modo diverso e con degli effetti altrettanti differenti. Le consiglio di eseguire un attento studio della funzione erettile prima di “pasticciare” con le terapie
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


