Io ho un problema Praticamente un mese fa ho preso la pillola del giorno dopo poi praticamente mi è

3 risposte
Io ho un problema Praticamente un mese fa ho preso la pillola del giorno dopo poi praticamente mi è venuto il ciclo forte e un altro medico mi ha prescritto la anticoncezionale ho preso l'anticoncezionale fino a domenica Ora io stanotte non protetti e io la pillola anticoncezionale da dovrei riprendere martedì solo che io il ciclo ce l'ho avuto tutto il mese anche stanotte quindi abbiamo avuto rapporto anche con il ciclo quindi cosa mi consiglia di prendermi la pillola del giorno dopo
Buongiorno,nel primo mese di assunzione della pillola puo' succedere di avere delle perdite anche per tutto il mese; l'importante e' che lei l'abbia assunta in modo corretto,senza dimenticanze ed in questo caso puo' stare tranquilla.Se ha sospeso domenica scorsa,dovrebbe ricominciare lunedi' e non martedi (7 giorni di sospensione).La saluto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Bisogna vedere che pillola ha preso;non sono tutte uguali.io sospenderei tutto,far venire una mestruazione e fare il punto della situazione
Cerissima buongiorno!,
Stai tranquilla: nel primo mese di assunzione della pillola specie se si è iniziata dopo un piccolo scombussolamento ormonale come quello che nel tuo caso è stato determinato dalla pillola del giorno dopo, puo' capitare di avere delle perdite di assestamento anche per tutto il mese;
La cosa fondamentale è che durante il mese la pillola sia stata assunta in modo corretto.
NOTA: Se la pillola è a 21 compresse i giorni di sospensione sono sette per cui se sospende la domenica SI DEVE ricominciare di lunedi' (che deve corrispondere al giorno della settimana in cui si è iniziata la prima scatola di contraccettivo.
Ricordati sempre che nel dubbio se fai una sospensione più btreve di sette giorni non succede nioente e l'attività contraccettiva non viene inficiata.
Se fai una PAUSA PIù LUNGA LA PILLOLA POTREBBE NON ESSERE EFFICACE,

Esperti

Fabrizio Forgione

Fabrizio Forgione

Ginecologo

Rocca Priora

Anna Giulia Pecoraro

Anna Giulia Pecoraro

Ginecologo

Rocca Priora

Annamaria Lanzani

Annamaria Lanzani

Ginecologo

Seregno

Prenota ora
Angela Politi

Angela Politi

Ginecologo

Trebaseleghe

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1279 domande su visita ginecologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.