Io faccio autoerotismo e mi piace bere il mio seme. il problema è che l esigenza masturbatoria succe

5 risposte
Io faccio autoerotismo e mi piace bere il mio seme. il problema è che l esigenza masturbatoria succede più volte a giorno nei posti più impesabili. Se non opportunità per farlo mi capitato eiucilazone spontaneo.
Cosa posso fare?
Dott.ssa Silvia Parisi
Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Torino
Salve,

Quello che descrive sembra avere un impatto significativo sulla sua vita quotidiana e sul controllo dei suoi impulsi. L'autoerotismo è una componente naturale della sessualità, ma quando diventa una necessità impellente e difficile da gestire, può essere utile esplorare le cause sottostanti. Potrebbe trattarsi di un comportamento compulsivo legato a fattori emotivi, psicologici o neurologici, e in questi casi, un percorso terapeutico mirato può aiutare a comprendere meglio le dinamiche in gioco ea sviluppare strategie di gestione più efficaci.

Sarebbe utile e consigliato per approfondire rivolgersi ad uno specialista che possa aiutarla a comprendere meglio la situazione e trovare il percorso più adeguato per lei.

Cordiali saluti,
DOTTORESSA SILVIA PARISI
PSICOLOGA PSICOTERAPEUTA SESSUOLOGA

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Jonathan Santi Pace La Pegna
Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Palermo
Salve, se sente che la frequenza dell’autoerotismo e l’intensità del desiderio stanno interferendo con la routine, potrebbe essere utile esplorare meglio questa dinamica. A volte, una masturbazione molto frequente può essere legata a fattori emotivi, stress, noia o bisogno di compensare altre mancanze. Se la situazione la mette a disagio o crea difficoltà nel gestire la sua quotidianità, potrebbe considerare di parlarne con un professionista.
Dott. Nicolò Paluzzi Monti
Psicologo, Sessuologo, Psicoterapeuta
Firenze
Ogni attività sessuale è lecita e sana finché non ha effetti negativi su di te o sugli altri. Se ritieni che il comportamento stia diventando problematico o ti stia causando difficoltà, potrebbe essere utile parlare con un professionista per avere un supporto personalizzato. Ritengo che potrebbe esserti utile parlare di questa attività con uno psicologo per interrogarti sulla questione.
Dott.ssa Eloisa Dasara
Psicologo, Sessuologo, Psicologo clinico
Posada
Buongiorno, da ciò che scrive mi sembra che la problematicità stia nel fatto che non sente di aver controllo sulla masturbazione. Se questa situazione le crea disagio, le consiglio di richiedere una consulenza psico-sessuologica per approfondire il suo vissuto e ciò che succede. A disposizione online, Dott.ssa Eloisa Dasara
Dott.ssa Sara Marchesi
Sessuologo, Psicologo, Neuropsicologo
Vimercate
Buongiorno, se la cosa le crea disagio consiglierei di intraprendere un percorso psicoterapeutico per esplorare meglio i suoi vissuti. Buona giornata, cordiali saluti!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.