Intervento del 2016 protesi nagor a goccia , tasca sottoghiandolare, ad oggi fatta sia eco che rison

3 risposte
Intervento del 2016 protesi nagor a goccia , tasca sottoghiandolare, ad oggi fatta sia eco che risonanza , protesi NON SONO ROTTE ma c'e contrattura capsulare di grado 3 , 1 linfonodo reattivo , pliche diffuse e liquido periprotesico, ultimo chirurgo plastico che ho sentito mi ha dato prima senofil che non ha prodotto effetti , ora il singulair ma non é Tardi per i farmaci ? Il protocollo prevede questo prima dello intervento ma io vorrei evitare di prendere altri farmaci perché in fase 3 di contrattura non servono .sono molto delusa lui parla di intolleranza e quindi penso più ad una rimozione definitiva piuttosto che ad una sostituzione ma sono terrorizzata sia dal risultato estetico e ancor dj più dalla difficoltà dell'intervento
Qualche consiglio? Grazie
Buona sera, immagino lei abbia eseguito una risonanza magnetica, in ogni caso l’indicazione alla sostituzione delle protesi è quella migliore. L’intervento non dovrebbe essere particolarmente complesso...considerando che le protesi sono impiantate da soli 4 anni. Non deve scoraggiare la contrattura perché ci sono anche delle protesi in poliuretano, ad esempio, che riducono il rischio di contrattura capsulare. La saluto.

Buonasera,
Per quanto riguarda le falde liquide periprotesiche, le “pliche” ed il linfonodo reattivo, sono reperti abbastanza comuni in seguito a mastoplastica additiva. Per quanto riguarda la contrattura capsulare ha senso discutere con il suo chirurgo se sia effettivamente il caso di eseguire una capsulectomia e sostituzione di impianto in quanto, se di terzo grado come riferisce, è difficile che possa regredire spontaneamente.
Buongiorno, la contrattura capsulare è una complicanza non inusuale quando viene impiantata una protesi, sia in chirurgia ricostruttiva sia in chirurgia estetica. L'unico trattamento efficace per la risoluzione di una contrattura di grado 3 è la rimozione della capsula. L'utilizzo delle protesi in poliuretano riduce il rischio di contrattura capsule futuro.