Intervento del 2016 protesi nagor a goccia , tasca sottoghiandolare, ad oggi fatta sia eco che rison

3 risposte
Intervento del 2016 protesi nagor a goccia , tasca sottoghiandolare, ad oggi fatta sia eco che risonanza , protesi NON SONO ROTTE ma c'e contrattura capsulare di grado 3 , 1 linfonodo reattivo , pliche diffuse e liquido periprotesico, ultimo chirurgo plastico che ho sentito mi ha dato prima senofil che non ha prodotto effetti , ora il singulair ma non é Tardi per i farmaci ? Il protocollo prevede questo prima dello intervento ma io vorrei evitare di prendere altri farmaci perché in fase 3 di contrattura non servono .sono molto delusa lui parla di intolleranza e quindi penso più ad una rimozione definitiva piuttosto che ad una sostituzione ma sono terrorizzata sia dal risultato estetico e ancor dj più dalla difficoltà dell'intervento
Qualche consiglio? Grazie
Buona sera, immagino lei abbia eseguito una risonanza magnetica, in ogni caso l’indicazione alla sostituzione delle protesi è quella migliore. L’intervento non dovrebbe essere particolarmente complesso...considerando che le protesi sono impiantate da soli 4 anni. Non deve scoraggiare la contrattura perché ci sono anche delle protesi in poliuretano, ad esempio, che riducono il rischio di contrattura capsulare. La saluto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera,
Per quanto riguarda le falde liquide periprotesiche, le “pliche” ed il linfonodo reattivo, sono reperti abbastanza comuni in seguito a mastoplastica additiva. Per quanto riguarda la contrattura capsulare ha senso discutere con il suo chirurgo se sia effettivamente il caso di eseguire una capsulectomia e sostituzione di impianto in quanto, se di terzo grado come riferisce, è difficile che possa regredire spontaneamente.
Buongiorno, la contrattura capsulare è una complicanza non inusuale quando viene impiantata una protesi, sia in chirurgia ricostruttiva sia in chirurgia estetica. L'unico trattamento efficace per la risoluzione di una contrattura di grado 3 è la rimozione della capsula. L'utilizzo delle protesi in poliuretano riduce il rischio di contrattura capsule futuro.

Esperti

Federico Paternò

Federico Paternò

Fisioterapista

Sarzana

Silvio Giorgio Mangia

Silvio Giorgio Mangia

Fisioterapista

Palermo

Teresa Addia

Teresa Addia

Fisioterapista

Milano

Romina Vargiu

Romina Vargiu

Fisioterapista, Terapista del dolore, Massofisioterapista

Capannoli

Francesca Nappi

Francesca Nappi

Fisioterapista

Roma

Marina Fileti

Marina Fileti

Fisioterapista, Massofisioterapista

Sesto San Giovanni

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 41 domande su contrattura
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.