Buonasera, nel novembre 2020 feci un intervento di mastopessi additiva,da subito il seno sinistro ha

2 risposte
Buonasera, nel novembre 2020 feci un intervento di mastopessi additiva,da subito il seno sinistro ha mostrato evidenti problemi,si gonfiò più del normale e avevo forti dolori. Il chirurgo m'immobilizzò il seno sinistro in modo tale da evitare che si gonfiasse ulteriormente,ma tolte le bende dopo più di 20 giorni notai che era storto,ancora gonfio e molto dolorante.Dopo varie visite a distanza di 6 mesi dal primo intervento dovetti fare un secondo intervento pensando che la protesi si era spostata,invece avevo una contrattura capsulare. Ad oggi a distanza di tre anni o dolori al seno(in particolar modo sotto al capezzolo sinistro) non sono mai spariti,anzi sono peggiorato e posso dire che ho perso quasi totalmente la sensibilità al seno,come se fosse perennemente addormentato. Ho fatto varie ecografie al seno ed è tutto nella norma,il mio chirurgo estetico dice che è così e devo sopportare. Sinceramente non so più come comportarmi perché il dolore è realmente invalidante. Spero in una risposta che possa darmi spiegazioni o come dover agire. Grazie
Salve, non è facile dare delle risposte ai suoi quesiti, senza almeno averla visitata. Una iposensibilità duratura, anche se raramente, può capitare in alcune pazienti, anche monolaterale. Il dolore invece, dopo tre anni, in assenza di contrattura capsulare importante, non dovrebbe esserci, se non qualche vago fastidio saltuario. Dovrei poterla visitare e farle eventualmente qualche test, previa attenta ispezione e palpazione.

A distanza di tre anni, il dolore non deve essere presente.
Se dovesse escludere, con un'eventuale ulteriore visita chirurgica, qualsivoglia sequela dei pregressi interventi, dovrebbe fare una visita neurologica.