ingrasso e non capisco perché. Mangio sano, ma credo di ingerire troppe calorie al giorno che non ri

8 risposte
ingrasso e non capisco perché. Mangio sano, ma credo di ingerire troppe calorie al giorno che non riesco a monitorare. Intorno alle 2000 credo. vorrei perdere massa grassa ma non so come fare.
C'è sempre un perché. Si rivolga ad uno specialista del suo territorio per identificare la strategia alimentare a lei più idonea in base al suo stile di vita.

Buongiorno, ragionare esclusivamente in termini di calorie è riduttivo. La inviterei a recarsi da uno specialista al fine di effettuare come primo passo un esame bioimpedenziometrico. Con questo dato potrà iniziare con lui un percorso nutrizionale per una ricomposizione corporea in linea con il suo stile di vita. Un cordiale saluto.
Concordo con quanto detto dagli altri colleghi. Le calorie non sono l’unico elemento da considerare, ma 2000 Kcal/die potrebbero essere anche troppe, o forse poche. Solo una visita MEDICA, potrà chiarire ogni suo dubbio.
Cordiali saluti
Probabilmente un dismetabolismo. Servono analisi ematochimiche per chiarire la situazione, senza qualsiasi dieta è inutile.
Concordo con gli altri colleghi. Si rivolga ad un medico.
Difficile dare una risposta senza sapere il suo genere e le sue caratteristiche fisiche. Sesso, peso ed altezza per essere più precisi. Quando si ingrassa però, a meno di uno squilibrio ormonale che può essere facilmente accertato dal suo medico di fiducia, è perché le calorie ingerite sono maggiori di quelle spese. Provi ad aumentare l’attività fisica intensa e vedere se cambia qualcosa.
Rispondo con una domanda: fa un po' di attività fisica?
Questa é una variabile importante di cui tener conto, inoltre quando si ha l'impressione di non ottenere risultati il consiglio é di redigere un diario alimentare dettagliato per una settimana, di solito questo permette di capire meglio gli errori da correggere. Si rivolga a uno specialista che sicuramente potrà aiutarla.
Gentile utente,
È importante poter valutare nel dettaglio la sua casistica per poter stabilire il monte calorico adeguato e la dieta personalizzata più adatta.
É necessario creare il giusto taglio calorico che le garantisca di fornire al suo corpo l’energia necessaria per non incorrere in uno stato di denutrizione e che, al contempo, le permetta di creare un deficit calorico adeguato.
Mi contatti per una consulenza online o per una visita ambulatoriale.
Gentile utente, si confronti con uno specialista, tendiamo a sovrastimare il nostro dispendio energetico e sottostimare l'introito giornaliero. Solo un'anamnesi accurata potrà indicare la via per la corretta strategia nutrizionale. Ed eviti il fai da te, sempre. Saluti