Informazioni su Inatia e rimedi omeopatici Buonasera sono un ragazzo che da ormai 1 anno sto attrav

4 risposte
Informazioni su Inatia e rimedi omeopatici
Buonasera sono un ragazzo che da ormai 1 anno sto attravers un forte periodo di stress.
Per evitare di assumere uno psicofarmaco ho provato a sentire uno specialista omeopata, solo che ho fatto la cavolata di guardare su internet di cosa si trattavano i prodotti che mi aveva dato, e ho visto che derivano da erbe e piante velenose, adesso ho paura di assumere...
I prodotti sono: IGNATIA amara 200k 5 granuli al giorno e al bisogno.
ACONITUM Napellus 5 granuli al bisogno
E poi la classica valeriana 20 gioccie 3 volte al giorno. E il magnesio
Posso assumere senza preoccupazione? Ci può essere qualche rischio dato che sono granuli e non goccie? Se provengono da piante velenose possono essere trattate male?
Grazie mille dei consigli

Ne approfitto anche per chiedere se secondo voi questa cura associata ad un percorso di psicoterapia (come sto facendo) può avere gli stessi effetti di una terapia con uno spicofarmaco.
Il mio problema ansioso è un problema in parte ossessivo di controllo del respiro, di alcuni sintomi per me terribili che comprendono oppressione al torace come accumulo di aria e tante extrasitole.
Grazie mille di nuovo.
alla terapia in atto puo aggiungere Keryne cpr due volte al di a base di biancospino e valeriana

Come Medico specialista in Psicologia clinica, Psicoterapeuta e Omeopata le confermo che fa benissimo a evitare gli psicofarmaci. Gli psicofarmaci, infatti, devono essere utilizzati solo in una situazione di emergenza e per brevissimo tempo; poiché essi non curano le cause del malessere, producono effetti collaterali negativi e hanno controindicazioni. Spero che quello che lei descrive come " Il mio problema ansioso è un problema in parte ossessivo di controllo del respiro, di alcuni sintomi per me terribili che comprendono oppressione al torace come accumulo di aria e tante extrasitole" si avvalga effettivamente di un rapporto psicoterapeutico in cui ci sia molta accoglienza, in cui si lavori seriamente sugli aspetti inconsci che generano malessere. Per ciò che riguarda l'omeopatia nessun problema! Si tratta di medicamenti diluiti al punto tale che non c'è nessun problema di tossicità. Sarebbe opportuno anche che la psicoterapia che lei sta seguendo sia promossa e supportata anche da altre tipologie di rimedi innocui e naturali come la Floriterapia di Bach, la Nutraceutica, la Fitoterapia e la Psicoprobiotica che permettono di offrire al paziente i seguenti reali valori aggiunti: il lenimento sintomatico, la rivitalizzazione metabolica, il recupero delle forze e del buon umore e una benefica disintossicazione. Io sono un medico specialista in psicologia clinica, psicoterapeuta, omeopata ed esperto in terapie naturali- lavoro in questa maniera ottenendo degli ottimi risultati.
Se vuole sono a sua disposizione (telefonicamente o tramite messaggi) per informazioni. Ho lo studio a Roma, ma sono anche disponibile per terapie on line. Buona giornata!
i medicinali omeopatici provengono dal regno vegetale, minerale e animale. Sono altamente diluiti per cui sono praticamente esenti da effetti indesiderati, quindi può stare decisamente tranquillo da questo punto di vista. Bisogna tuttavia vedere se sono quelli giusti per lei in quanto esistono decine di medicinali per trattare le sindromi ansioso-depressive in forma personalizzata: è questo il modo di procedere dell'Omeopatia. Se lo sono, dovrebbe avvertire un beneficio reale sul suo stato emozionale. SI tenga comunque in stretto contatto con il suo omeopata.
La Medicina spesso si avvale dell’uso di sostanze anche velenose o tossiche, che, opportunamente trasformate, diventano validi aiuti per l’organismo. In Omeopatia, l’Aconito e la fava di Sant Ignazio sono largamente utilizzate, così come l’Arsenico o l’Acido Nitrico. Nessun timore: non è mai mancato nessuno a causa dei rimedi omeopatici, in più di duecento anni della sua storia.
Trovi molto giusto inoltre, associare un percorso di psicoterapia alle terapie Naturali.
Cordialmente