il Prostalgene è un integratore a base di serenoa repens (che viene usata per curare la prostatite).

3 risposte
il Prostalgene è un integratore a base di serenoa repens (che viene usata per curare la prostatite). Su internet leggo tantissima pubblicità e sconti ottimi per questo integratore, che però non viene venduto in farmacia. Considerati gli alti costi degli integratori a base di serenoa repens, sconti proposti per il prostalgene effettivamente inducono in forte "tentazione" .Posso sapere se effettivamente è valido oppure se è solo una truffa?
Grazie
Dr. Nicola Macchione
Andrologo, Urologo
Milano
Gentile paziente, il mercato è invaso da numerosi integratori a base di “serenoa repens” ed orientarsi effettivamente per un profano è particolarmente difficile. La veirtá è che molti di questi ho hanno percentuali basissime di serenoa e/o hanno serenoa non efficace in quanto estratta male e per cui non “farmacologicamente” attiva. Purtroppo nel nostro paese il mondo degli integratori è ancora deregolamentato per cui ognuno vende ciò che vuole e quindi in questi casi bisogna fidarsi. Al paziente la scelta se riporre la fiducia negli specialisti e/o nel brand e/o su google. Una buona alternativa è quella di valutare il background scientifico delle varie sostanze; ovvero se questi prodotti sono o meno supportati da una “letteratura scientifica”.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Perfette le considerazioni svolte dal Collega e in più metterei in evidenza che mai la terapia deve essere fatta sulla base di suggestioni e autoricerche in rete o peggio solo su considerazioni economiche, ma sempre e solo dopo una attenta valutazione delle ragioni (le prostatiti non sono tutte uguali!) da parte di un andrologo che poi attiverà il corretto e utile percorso terapeutico.
Salve
l'automedicazione è ammessa, ma se ha dubbi solo una valutazione specialistica potrà scioglierli
Cordiali saluti

Esperti

Mariano Galdiero

Mariano Galdiero

Endocrinologo, Andrologo

Napoli

Prenota ora
Enrico Delli Paoli

Enrico Delli Paoli

Endocrinologo

Roma

Paolo Marchetti

Paolo Marchetti

Internista, Endocrinologo, Oncologo

Roma

Paola Maria Palumbo

Paola Maria Palumbo

Internista, Endocrinologo

Milano

Maurizio Bologna

Maurizio Bologna

Urologo, Ginecologo

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 476 domande su visita andrologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.