Il mio ragazzo (20 anni) eiacula durante i preliminari e dopo, durante il rapporto, dura 2 minuti e

3 risposte
Il mio ragazzo (20 anni) eiacula durante i preliminari e dopo, durante il rapporto, dura 2 minuti e termina l’erezione.
Conclusione: entrambi insoddisfatti, non riusciamo a fare l’amore.

La situazione prima era del tutto diversa!
Che fare?
Gentile Utente, le informazioni da lei riportate sono poco sufficienti a poterle fornire una risposta accurata. Le problematiche della sfera sessuale sono molteplici e possono avere diverse cause, sia mediche che psicologiche. Nel caso riportato si potrebbe ipotizzare una situazione di eiaculazione precoce, tuttavia sono necessari degli accertamenti sia medici che psicologici per confermare o smentire tale ipotesi. Il mio consiglio è di rivolgersi agli specialisti del caso (andrologo, psicologo, sessuologo)

Buongiorno. Per dare una risposta adeguata alla sua domanda bisognerebbe approfondire ulteriormente la vostra storia relazionale e comprendere in che momento la situazione sia cambiata. Questo genere di disturbi possono avere origine nel significato che si attribuisce al rapporto intimo e il corpo, senza che ce ne rendiamo conto, agisce provocando un’ampia gamma di problematiche per proteggerci da idee o convinzioni che si generano inconsciamente.
Tuttavia, una visita andrologica potrebbe essere utile per escludere preliminarmente eventuali problematiche fisiche.
Per il versante psicologico, potrebbe esservi utile un confronto per approfondire la situazione e mi rendo disponibile anche online.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.
E' possibile che si tratti di un problema di eiaculazione precoce su base ansiosa, ma - come già già detto dai miei colleghi - bisogna anche valutare che non ci siano problematiche andrologiche mediche. Richiedete una visita medica-urologica e chiedete una consulenza ad un sessuologo. Entrambi vi aiuteranno a risolvere il problema. Piccolo avvertimento: continui fallimenti e insoddisfazioni in area sessuale potrebbero portare ad un aggravamento del problema o ad altri problemi psicologici e sessuali, come ansia, bassa autostima, disfunzione erettile, ecc. Quindi prima intervenite, meglio è. Considerata la giovanissima età del ragazzo, tra l'altro, le potenzialità terapeutiche ovvero di cura del problema sono molto alte, non rimandate troppo e affrontate la questione con molta serenità e fiducia nella possibilità di risolverla. A Vostra disposizione per qualsiasi chiarimento.
Prenota subito una visita online: Terapia sessuologica - 60 €