Il mio ragazzo (20 anni) eiacula durante i preliminari e dopo, durante il rapporto, dura 2 minuti e

5 risposte
Il mio ragazzo (20 anni) eiacula durante i preliminari e dopo, durante il rapporto, dura 2 minuti e termina l’erezione.
Conclusione: entrambi insoddisfatti, non riusciamo a fare l’amore.

La situazione prima era del tutto diversa!
Che fare?
Dr. Fabrizio Pace
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Asti
Gentile Utente, le informazioni da lei riportate sono poco sufficienti a poterle fornire una risposta accurata. Le problematiche della sfera sessuale sono molteplici e possono avere diverse cause, sia mediche che psicologiche. Nel caso riportato si potrebbe ipotizzare una situazione di eiaculazione precoce, tuttavia sono necessari degli accertamenti sia medici che psicologici per confermare o smentire tale ipotesi. Il mio consiglio è di rivolgersi agli specialisti del caso (andrologo, psicologo, sessuologo)

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Alfonso Panella
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Varese
Buongiorno. Per dare una risposta adeguata alla sua domanda bisognerebbe approfondire ulteriormente la vostra storia relazionale e comprendere in che momento la situazione sia cambiata. Questo genere di disturbi possono avere origine nel significato che si attribuisce al rapporto intimo e il corpo, senza che ce ne rendiamo conto, agisce provocando un’ampia gamma di problematiche per proteggerci da idee o convinzioni che si generano inconsciamente.
Tuttavia, una visita andrologica potrebbe essere utile per escludere preliminarmente eventuali problematiche fisiche.
Per il versante psicologico, potrebbe esservi utile un confronto per approfondire la situazione e mi rendo disponibile anche online.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.
Dott. Enrico Rizzo
Sessuologo, Psicologo, Psicologo clinico
Palermo
E' possibile che si tratti di un problema di eiaculazione precoce su base ansiosa, ma - come già già detto dai miei colleghi - bisogna anche valutare che non ci siano problematiche andrologiche mediche. Richiedete una visita medica-urologica e chiedete una consulenza ad un sessuologo. Entrambi vi aiuteranno a risolvere il problema. Piccolo avvertimento: continui fallimenti e insoddisfazioni in area sessuale potrebbero portare ad un aggravamento del problema o ad altri problemi psicologici e sessuali, come ansia, bassa autostima, disfunzione erettile, ecc. Quindi prima intervenite, meglio è. Considerata la giovanissima età del ragazzo, tra l'altro, le potenzialità terapeutiche ovvero di cura del problema sono molto alte, non rimandate troppo e affrontate la questione con molta serenità e fiducia nella possibilità di risolverla. A Vostra disposizione per qualsiasi chiarimento.
Prenota subito una visita online: Terapia sessuologica - 60 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Dott. Mauro Vargiu
Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo
Milano
Gentile utente, voglio rassicurarla: ciò che sta vivendo è un fenomeno più comune di quanto si pensi, e affrontarlo con consapevolezza è già un passo importante verso una soluzione. Un consulto psicosessuologico e andrologico rappresenta certamente la scelta più adeguata e mirata per affrontare questa situazione. Salvo condizioni mediche riscontrate dall'andrologo, attraverso un semplice percorso che integra esercizi pratici e momenti di riflessione, è possibile lavorare in modo concreto per recuperare serenità e fiducia nella vostra vita sessuale.

Rimango a disposizione per un consulto

Cordiali saluti

Dottor Mauro Vargiu
Dott.ssa Adriana Gaspari
Psicologo clinico, Sessuologo
Chieti
Gentilissima , consiglio una visita urologica al suo fidanzato ,per possibili cause organiche delle sue eiaculazioni veloci . L'eiaculazione precoce si caratterizza per la durata di 1 minuto ,quindi potrebbe essere / non essere.
Se invece dovesse essere una causa psicogena , consiglio una consulenza sessuologica .
Resto a disposizione e la saluto cordialmente
Dott.ssa Adriana GASPARI

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.