Il mio problema è un problema di durata del rapporto. Ho provato con integratori naturali ma non ho

13 risposte
Il mio problema è un problema di durata del rapporto. Ho provato con integratori naturali ma non ho avuto risultati, secondo voi posso risolvere il mio problema, ho 49 anni
Gentile Utente, sicuramente sarà necessario avere più informazioni, per escludere problemi fisici potrebbe inizialmente richiedere una visita specialstica andrologica da abbinare ad una consulenza psicologica per una valutazione generale della sua situazione affettiva, spesso problemi di questo tipo possono avere una causa psicologica relazionale/situazionale.
Resto disponibile per ulteriori approfondimenti.
Mi contatti in privato.
Cordialmente

Salve
Credo sia opportuno fare prima degli esami con un urologo per escludere problemi organici.
Se non vengono riscontrate problematiche organiche le consiglio di rivolgersi ad un sessuologo clinico. Terapeuti che si occupano della sfera sessuale.
Generalmente il 95% delle problematiche di natura sessuale sono legate alla sfera emotiva e relazionale.
Può contattare un sessuologo più vicino lei consultando il sito della Federazione Italiana Sessuologia Scientifica
Gentile utente, Lei parla di durata del raporto ma la sua domanda dovrebbe essere piu specifica nei tempi e modi in cui si attiva la sua percezione. Dopo una visita medica da un urologo e con esami ematici, se si puo' escludere una natura organica e biologica, la sua problematica va ricercata nella sfera psicologica. Con una buona psicoeducazione sessuale, analizzando la sua dinamica, si puo' giungere ad una eventaule diagnosi seguita da un progetto per un percorso di consulenza sessuale e/o psicoterapia con uno psicoterapeuta che sia anche sessuologo clinico. Resto disponibile anche per una consulenza on line. Cordiali saluti. dott massimo masserini
Gentile Utente,
Per comprendere a pieno il suo disagio ed occuparsi di esso, potrebbe essere utile avviare un percorso che ne curi tutti gli aspetti: una presa in carico a 360 gradi, insomma, nella quale lei possa sentirsi accolto, rassicurato ed aiutato.
L'ideale sarebbe effettuare una visita medica andrologica e, contemporaneamente, avviare una consultazione psicologica che possa sostenerla in questo percorso, accogliere il disagio che lei sta vivendo e capire eventualmente se vi siano particolari vissuti emotivi e psicologici alla base della sua difficoltà sessuale.
Cordialmente
Caro utente,dal racconto si evince un'eiaculazione precoce più che un impotenza, gli elementi per una precisa diagnosi sono pochi.
Comunque consiglio prima di consultare un urologo andrologo per evitare disturbi fisiologici successivamente consuktare un sessuologo clinico iscritto alla FISS che aiuterà nel risolvere il problema.auguri
Buongiorno, purtroppo ci sono pochi elementi per poterle dare una risposta esaustiva. Da quanto tempo ha questo problema? prende farmaci? ...
Pertanto le suggerisco di rivolgersi ad un urologo per una visita specialistica, qualora non l'avesse già fatto.
Inoltre se necessario, prima che tale difficoltà arrivi a crearle disagi ancor più significativi, sia da un punto di vista personale che relazionale, potrebbe contattare un sessuologo- psicoterapeuta.
Per migliorare la qualità della sua vita sessuale ma non solo.
Cordiali saluti.
Paola Uriati
Buongiorno, la sua domanda purtroppo è molto generica e decontestualizzata. Difficile poterla aiutare sulla base di questi pochi elementi. Le consiglio di parlarne con un sessuologo psicoterapeuta per una raccolta di informazioni maggiori e conseguente valutazione delle modalità di intervento. Magari servono approfondimenti medico urologici/andrologici o più verosimilmente colloqui psicoterapeutici.
Nel caso volesse contattarmi sono disponibile per consulenze online.
Cordiali saluti
Dr. Serena Pezzati
Gentile utente, la descrizione del suo vissuto è talmente sintetica tanto da determinare un approfondimento più mirato sulla molteplicità degli aspetti che possono caratterizzare il suo disagio (discriminando quindi sia tra fattori organici, biologici, fisici e iatrogeni, sia tra aspetti emotivi, relazionali e psicologici) per poter giungere ad una definizione diagnostica corretta. Se ha piacere di approfondire la questione, resto disponibile ad accoglierla per accompagnarla nella risoluzione della sua difficoltà. Cordialmente la saluto.
Buonasera,è anzitutto necessaria una visita da un andrologo/urologo per escludere patologie organiche.A mio parere, le sarebbe utile anche una consulenza sessuologica,che la aiuti ad affrontare e superare la problematica. Le disfunzioni sessuali incidono pesantemente sulla qualità di vita di chi ne soffre. Sono disponibile a consulenza sessuale on line.Cordiali saluti,dott.ssa Maria Dolores Bracci
Salve! Ci sono troppe poche notizie su di lei per poter essere più completi nel darle una risposta. Forse se si approccia con uno/a psicologo psicoterapeuta sessuologo potrà parlare un maniera più approfondita e trovare la causa di questa sua insoddisfazione sessuale.
Un cordiale saluto ed eventualmente sono disponibile on line per una consulenza.Lina Isardi
Buongiorno, per la risoluzione del problema che vive esistono vari metodi e esercizi che permettono l'aumento della durata del rapporto. Le consiglio di rivolgersi ad un sessuologo per potersi confrontare con un esperto e trovare le soluzioni che saranno per lei più semplice da mettere in atto.
saluti
Jessica Claudet
Mio caro utente, buon giorno.
È il caso che lei faccia innanzitutto delle visite specialistiche dall'andrologo o dall'urologo, per controllare organicamente come sta. Poi, farei un consulto psicosessuologico, qual'ora la causa fosse di natura psicologica.
Può ancora recuperare.
Un saluto, dott.ssa Teresita Forlano
Gentile utente, ci sono tecniche e strumenti che servono per allungare la finestra temporale del rapporto sessuale sia dal punto di vista individuale
che di coppia; L' importante è che si decida con consapevolezza in entrambi i casi.
Resto a sua completa disposizione per qualsiasi chiarimento o semplici domande .
Un caro saluto .
Dr. Luca Russo