IL MIO MEDICO DICE CHE IL DIURETICO CONTENUTO NEL COTAREG E' DANNOSO PRENDEVO COTAREG 160/25 COME SO
4
risposte
IL MIO MEDICO DICE CHE IL DIURETICO CONTENUTO NEL COTAREG E' DANNOSO PRENDEVO COTAREG 160/25 COME SOSTITUIRLO?
Si ha ragione, il diuretico in questione è l'idroclorotiazide. E' difficile rispondere con quale sostituirlo, intanto può assumere il Tareg 160 poi il suo medico valuterà quale altro diuretico aggiungere. Tareg è come il Cotareg, ma senza diuretico.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Non sono solito modificare o proporre terapie per telefono e senza conoscere clinica ed anamnesi del Paziente
Recentemente è stato rilevato un aumento di incidenza di tumori della pelle se non adeguatamente protetta con creme solari durante l'assunzione. Ma il prodotto non è stato ritirato dal commercio e ogni caso clinico-geografico e di abitudini personali va valutato a se. In generale non è il miglio diuretico se il paziente ha anche il Diabete
Ci sono alcune evidenze scientifiche che mostrano degli effetti avversi del diuretico in questione (idroclorotiazide), anche se l'ente di vigilanza farmacologica non l'ha tolto dal commercio, quindi si può utilizzare con relativa sicurezza. Le consiglio di eseguire una visita cardiologica per l'eventuale sostituzione del farmaco ( non è detto che lei necessiti del diuretico che quindi potrebbe essere sostituito con altro farmaco).
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.