Buongiorno assumo cardicor 1.25 oer battiti extrasistole da 5 giorni ma tutte le volte che lo prendo
Buongiorno assumo cardicor 1.25 oer battiti extrasistole da 5 giorni ma tutte le volte che lo prendo mi viene un po di nausea e vertugini per mezza giornata. La pressione va bene 125/75 60 battiti. Ma non c'è altre terapie per tenere sotto controllo gli extrasistole?
2 risposte
Gentile paziente, il dosaggio di cardicor che assume è quello più basso possibile e le vertigini potrebbero essere collegate al farmaco solo nel caso le abbia abbassato la pressione in quel momento. In generale la terapia per le extrasistoli è quella betabloccante, se il problema persiste potrebbe provare a cambiare farmaco da bisoprololo (cardicor) a metoprololo/atenololo/nebivololo
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Buongiorno. Cardicor (bisoprololo) può dare nei primi giorni nausea, capogiri o senso di debolezza, anche con pressione normale. Una frequenza di 60 bpm è comunque ancora nella norma. Per le extrasistoli esistono anche altre possibilità terapeutiche, ma la scelta dipende dal tipo e dal numero delle extrasistoli, dai sintomi e dall’eventuale presenza di una cardiopatia. Spesso, se sono poche e il cuore è normale, non è necessario trattarle con farmaci. Non modifichi o sospenda autonomamente il Cardicor: se gli effetti indesiderati persistono, ne parli con il cardiologo per valutare una riduzione, una sostituzione o se sia realmente necessario continuarlo. Può prenotare una visita presso i miei centri di Bari o Fasano portando eventuale Holter ed ecocardiogramma.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
