Il mio bambino spesso ha le coliche cosa mi consigliate da dare?

5 risposte
Il mio bambino spesso ha le coliche cosa mi consigliate da dare?
Buonasera,
il mio consiglio è, previa valutazione medica, di prendere in considerazione il trattamento osteopatico. Avendo svolto del tirocinio clinico presso un reparto ospedaliero neonatologico, ho potuto riscontrare risultati eccellenti nella gestione delle coliche gassose e del reflusso nei giovanissimi pazienti.
Cordiali saluti

Buongiorno, come già detto dal collega, anchio le consiglio di conttattare un osteopata perchè solitamente con il trammento si ottengono ottimi risultati su queste problematiche.
Dott. Podestà
Concorde con i colleghi, se siete di Roma, un ottimo polo pediatrico si trova al centro medico Pigafetta dove un'equipe pediatrica, capitolata dalla Pediatra la Dott.ssa Beglieri si occupa anche di queste problematiche.
vengono effettuate prima le visite mediche di prassi e poi il trattamento osteopatico.
cordialmente
Gentile signora, come le è stato consigliato già da altri specialisti occorre fare una corretta diagnosi medica per comprendere, in primis, se si tratti realmente di coliche. E' molto importante valutare quanti mesi ha il suo bambino e da quando ne soffre. Tenga presente che le coliche potrebbero essere un disturbo transitorio e assolutamente fisiologico nel neonato e non per forza di cose un disturbo da trattare. Cordialmente
Carissima mamma ,
Bisogna comprendere quanti anni ha il bambino, in che momento della giornata arrivano queste coliche. Il sintomo cosa le vuole comunicare? Al di là di ogni aspetto ciò che può fare come mamma è cercare di far sentire la sua vicinanza, il suo contatto, sarebbe anche utile mettere della musica che rilassa suo figlio, una musica capace di trasmette tranquillità e serenità. Piano piano riuscirà a copiare cosa succede al suo bambino? Cerchi di ascoltarlo così comprenderà il suo malessere.
Cordiali saluti
Dr.ssa Iolanda Lo Bue