Ho visto che si possono mangiare le “buccie” dei calamari, ma che calorie apportano?

3 risposte
Ho visto che si possono mangiare le “buccie” dei calamari, ma che calorie apportano?
Buonasera, i calamari sono dei molluschi, hanno la pelle, che solitamente si elimina durante la pulizia, ma sicuramente non hanno la buccia.
Apporta circa 68 calorie ogni 100g, costituite per oltre il 70% da proteine. Contiene però anche una discreta percentuale di grassi, e colesterolo, per questo va assunto con moderazione se si soffre di ipercolesterolemia.
Spero di essere stata utile. Per altri dubbi non esiti a contattarmi.
Cortesi saluti, Dott. Francesca Napoleoni

Buonasera,
i calamari, i polpi e le seppie sono un ottimo alimento per le diete ipocaloriche essendo fonti proteiche a basso apporto calorico. Se preparati secondo ricette non fritte e senza panature varie possono essere consumati tranquillamente.
Cordiali saluti Dott.ssa Angelica Cecere
Buonasera, risulta un po' riduttivo considerare soltanto l'apporto calorico dell'alimento. Sicuramente hanno un ottimo contenuto proteico e un discreto contenuto di lipidi alimentari. Spero di essere stato utile al suo problema. Le auguro una Sana Giornata e la ringrazio.
Saluti, Dr. A. Manna