Ho uno strappo muscolare e assottigliamento del tendine, mi hanno detto di stare a riposo. Ho bisogn

13 risposte
Ho uno strappo muscolare e assottigliamento del tendine, mi hanno detto di stare a riposo. Ho bisogno di stampelle?
Salve.
Presuppongo si riferisca al Tendine d'Achille e quindi a uno dei due ventri muscolari dei gemelli.
Se le hanno prescritto il riposo sicuramente ha bisogno delle canadesi per non caricare.
Cordiali saluti.

Buongiorno, quale tendine? D'Achille? Se è così forse un periodo di scarico con le canadesi è consigliato.
Un caro saluto
Salve, ovvio che deve lasciare a riposo funzionale l arto inferiore interessato. Immagini che deve incollare due parti di un oggetto, se li muove non avverrà mai la riparazione. Quindi uso di canadesi è obbligatorio. Saluti
Per lo strappo necessità riposo con carico parziale proprio per non gravare, e per non peggiorare la situazione. Passati i tempi dettati dal medico che la cura potrà riprendere a caricare e a muoversi normalmente. Consiglio sedute di Osteopatia e Fisioterapia.
Sicuramente eviti il carico ed utilizzi come le hanno consigliato i colleghi le canadesi. Per facilitare la cicatrizzazione dei tessuti potrebbe fare qualche seduta di tecar in atermia (assolutamente senza calore) è un macchinario che sviluppa calore endogeno, le permette di accorciare i tempi di recupero. Alla fine, una volta sanata la zona, il terapista le ammorbidirà manualmente i tessuti e farà stretching (La cicatrice è più rigida) altrimenti potrebbe rischiare un ulteriore strappo e dovrà iniziare anche le terapie per il recupero sia muscolare che articolare.
Buongiorno, la descrizione da lei fornita non è sufficiente per darle una risposta adeguata. Bisogna capire da una ecografia di che grado è la lesione, da quanto tempo è avvenuta, se c'è versamento ematico o edematosi e in che circostanze è avvenuta. Ad ogni modo il riposo è sicuramente consigliato in attesa di ulteriori informazioni.
Resto a disposizione, cordiali saluti
Salve, di quale muscolo e di quale tendine stiamo parlando?
Quanto è grande lo strappo? Queste indicazioni sicuramente fanno variare di molto l’iter riabilitativo, le consiglio comunque di iniziare un lavoro per aiutare il recupero.
Prenota subito una visita online: Fisioterapia - 75 €
Salve, in caso di strappo muscolare, anche se reltivamente al grado e alla zona di lesione, e' preferibile lo scarico funzionale completo attraverso il riposo assoluto per favorire al meglio la cicatrizzazione della lesione. Se Le sono state indicate anche delle canadesi e' preferibile seguire le istruzioni mediche.
Salve anche se non dice quale tendine di quale muscolo e il grado di strappo, le consiglio di utilizzare le canadesi per favorire lo scarico del peso e quindi la cicatrizzazione.
Salve presuppongo si tratti del tendine d'Achille come già le hanno detto miei colleghi. I canadesi nella prima fase della riabilitazione sono assolutamente necessari. Nel frattempo deve fare della fisioterapia per accorciare i tempi di recupero, favorire la fase di rigenerazione e cicatrizzazione del tendine, ridurre l'edema, il gonfiore, il dolore e non ultimo recuperare gradualmente l'elasticità e l'allungamento del tendine. Sono a sua disposizione per qualsiasi informazione o per un consulto
Buongiorno, a quale tendine si sta riferendo? rotuleo, d'achille, femorale, adduttori?
Le stampelle, nel primo periodo, sono indicate. Le consiglio di rivolgersi a un fisioterapista OMT per poter impostare un piano di trattamento adeguato per lei.
Cordiali saluti
Salve, sicuramente l'utilizzo di canadesi o bastone è indicato in caso di strappo ai muscoli degli arti inferiori.
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie