ho unernia lombare da 5 mesi che mi porta dolore alla natica e relativa sciatica.ora non prendo più

24 risposte
ho unernia lombare da 5 mesi che mi porta dolore alla natica e relativa sciatica.ora non prendo più medicine perchè il dolore non è più forte e riesco perfino a camminare.cosa mi consiglia
Con un'ernia in zona lombare si può recuperare, ma è importante che venga indagata e controllata con qualche esame specifico.
Sicuramente dei trattamenti osteopatici possono aiutare a recuperare una postura corretta in modo da muoversi liberamente nella vita di tutti i giorni. Della ginnastica fatta bene la aiuterà a bilanciare la muscolatura affinché il dolore le torni sempre meno frequentemente.
Saluti.

Buongiorno

Le consiglio di richiedere il parere di un osteopata per capire se è il caso di approfondire con una visita specialistica visto che il dolore è presente da molto tempo.

Anche una attività motoria fatta con un professionista è fondamentale per un recupero funzionale della colonna.

Cordiali saluti

Come i miei colleghi, visto che è passata la fase acuta, le consiglierei un inquadramento Osteopatico per capire come gestire il problema al meglio.
Saluti
Concordo con i precedenti pareri: in sintonia con il suo medico (che l'ha seguita fino ad oggi) l'intervento di un bravo osteopata le dovrebbe dare una mano per risolvere e o compensare il suo problema. Sarà probabile che le verrà suggerito di far seguire anche una adeguata e adattata attività fisiomotoria sotto la guida di professionisti competenti.
Le consiglierei un inquadramento da un osteopata in maniera tale che possa avere giovamento sul dolore ma soprattutto sulla funzionalità del suo rachide.
Cordiali saluti
Visto che la fase acuta è passata le consiglio di rivolgersi ad un osteopata che saprà valutare la sua postura e riportarla, se è il caso, in un equilibrio migliore che le permetterà di stare e muoversi meglio. Inoltre saprà consigliarle anche della ginnastica adatta a completare un pieno recupero dal suo dolore.
Saluti.
Il trattamento osteopatico potrebbe sicuramente essere d'aiuto. Le consiglio di prenotare una visita presso un osteopata in modo da poter valutare la situazione e decidere con lui se i trattamenti e esercizi a corpo libero possano portare ad una risoluzione o diminuzione della sintomatologia.
Buonasera, concordo con i miei colleghi. Dal momento che la fase acuta del dolore è passata potrebbe considerare di rivolgersi a un osteopata per ridurre ancora ulteriormente la sua sintomatologia e migliorando anche la postura. Lo scopo dei trattamenti è di ridurre il dolore e prevenire che possa ritornare di nuovo in fase acuta con il passare del tempo. Cordiali saluti
Se il Neurochirurgo non ha ritenuto necessario un intervento le consiglio dei trattamenti osteopatici che sapranno individuare la causa che ha portato al suo squilibrio posturale e trattarla in maniera non invasiva.
Buona serata!
Buonasera, le consiglio una valutazione osteopatica per capire quali strutture corporee non permettano la remissione totale della sintomatologia. Cordialmente
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il dolore.
Salve difficilmente è l'ernia il suo problema perchè si ha una risoluzione spontanea dell'infiammazione discale dovuta all'ernia tra i3-6 mesi quindi dubito sia stata fatta una buona diagnosi. Se cosi fosse invece può provare con osteopatia ed esercizio finisco mirato se non riesce a camminare.
Cordialmente
Buongiorno, le consiglio una valutazone osteopatica per comprendere il suo schema posturale. I trattamenti avranno poi lo scopo di ridurre il dolore e di prevenire ulteriori eventuali attacchi acuti.
Buongiorno,
Una visita osteopatica potrebbe esserle utile per capire il grado di ernia di cui stiamo parlando. Solitamente è consigliabile una ginnastica specifica in concomitanza con dei trattamenti mirati.
L'obbiettivo è quello di alleviare il più possibile il sintomo.
Buonasera!
Mi aggiungo ai colleghi nel consigliarle una valutazione osteopatica per approfondire quali possono essere le strutture che continuano a mantere la sintomatologia dolorifica.
Cordialmente
Buonasera, in merito al suo problema, l'osteopatia potrebbe aiutarla ad alleviare la sintomatologia. Il tutto mediante un approccio che valuti in toto tutte le componenti necessarie al fine di poter impostare un trattamento adeguato al suo problema.
Cordiali saluti
salve, le consiglio di rivolgersi ad un osteopata in modo da svolgere una valutazione completa ricercando quali possono essere le strutture che stanno mantenendo la sintomatologia in atto.
cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Trattamento osteopatico - 50 €
Potrebbe essere il momento giusto per rivolgersi ad un' Osteopata che la potrebbe aiutare ad uscire definitivamente dal suo problema oltre che evitare di ricaderci! Saluti, Emanuele Ruggiero
Buongiorno
dato il miglioramento in atto è il momento adatto per sviluppare un programma di ginnastica correttiva/posturale che le possa mantenere nel tempo una stabilità ottimale al suo organismo e allontanare il più possibile nel tempo eventuali ritorni di sintomi
si rivolga a un terapista che le crei un bel programma che possa anche mantenersi lei in autonomia a casa nel tempo e vedrà i risultati
Premesso che è sempre necessaria una valutazione funzionale per poter dare delle indicazioni precise, in linea generale la terapia manuale , la rieducazione posturale e l'esercizio terapeutico sono delle ottime strategie che nella stragrande maggioranza di questi casi sono risolutive.
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
Buongiorno, le consiglio una visita osteopatica in modo tale da effettuare test più approfonditi.
Può contattarmi senza impegno utilizzando la mia pagina. Un saluto, grazie.
Andrea Crespi Osteopata
Buongiorno, le consiglio di farsi visitare da un osteopata in modo da avere un quadro più chiaro della situazione, che sicuramente può migliorare la sua condizione, in oltre consiglio anche di fare della ginnastica posturale mirata in modo da bilanciare tutto il sistema
Buonasera, le consiglio una visita osteopatica per avere un quadro più chiaro di quali strutture del corpo non consentono la risoluzione completa del dolore. Potenzialmente un osteopata potrebbe trovare la causa o i fattori di mantenimento del sintomo, trattarla e darle consigli affinché non si presenti più la sintomatologia.
Cordiali saluti.