Ho una protesi al seno rotta mi hanno consigliato un intervento di mastopessi le protesi erano in ga

11 risposte
Ho una protesi al seno rotta mi hanno consigliato un intervento di mastopessi le protesi erano in garanzia ma L intervento è molto oneroso La domanda è si può continuare con una protesi rotta oppure bisogna per forza sostituirla
Grazie
Dott. Salvatore Vienna
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Dermatologo
Trento
Buongiorno, intanto protesi rotta non è sinonimo di rottura completa con fuoriuscita del contenuto della protesi, in genere si tratta di una rottura intracapsulare che viene documentata con un'ecografia o meglio una risonanza magnetica. Il mio consiglio è quello di sostituire la protesi rotta e se sono state impiantate da alcuni anni di sostituirle entrambe. La mastopessi è indicata solo se c'è una discesa del capezzolo. Spero di essere stato chiaro. Cordiali saluti. Dr. Salvatore Vienna

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sarebbe meglio sostituire la protesi, sopratutto se vi è fuoriuscita del contenuto di silicone liquido. Il silicone libero può portare in taluni casi a formazione di siliconomi intracapaulari ed in rari casi migrare ai linfonodi regionali, rendendoli dolenti.
Dott. Umberto Napoli
Medico estetico, Chirurgo plastico
Varese
Buongiorno,
Se la protesi è rotta, sicuramente vale la pena sostituirla.
Ha già fatto una ecografia? Da dove mi scrive? Se vuole sono disponibile a valutarla a un nuovo preventivo per la sostituzione.
Cordialmente
Dr Napoli
Dr. Salvatore Pacini
Chirurgo plastico
Ragusa
Buongiorno. Una protesi rotta va sostituita .
Per quanto riguarda la mastopessi da eseguire durante l'intervento di sostituzione va valutato il caso con (ovviamente) una visita per capire quale tecnica e' più opportuno utilizzare.
Cordiali saluti
Dr. Salvatore Pacini
Dr. Massimo Re
Chirurgo plastico, Medico estetico
Milano
Gentile Signora,
in ogni caso una protesi rotta va sostituita per sicurezza, fatto che deve essere appurato attraverso degli esami specifici. Ciò detto non significa che rappresenti un pericolo imminente per la salute. Se le sue protesi sono in gel coesivo la dispersione della sostanza è pressoché minima. Inoltre consideriamo che le protesi sono contenute nella capsula che il corpo ha formato a suo tempo.
Per cui, non c'è motivo di allarmarsi e affrettarsi per la sostituzione, ma di certo è una cosa che dovrà fare appena possibile.
Se le hanno consigliato una pessi è evidente che vi sia anche una discesa della ghiandola, ma questo aspetto non è collegato alla protesi rotta.
Il mio consiglio è di provvedere appena può all'intervento, con la sostituzione di entrambe le protesi e di procedere anche alla pessi se necessario, per evitare di sottoporsi in futuro ad altri interventi. Le conviene sia dal punto di vista economico che per il percorso post operatorio che dovrà affrontare una volta sola il percorso post operatorio
Cordiali saluti.
dr Massimo Re
Dr. Luca C. Rovati
Chirurgo plastico, Medico estetico
Milano
Buongiorno, concordo con i Colleghi si affidi con fiducia allo specialista chirurgo plastico
Cordialmente
Luca C. Rovat
Dr. William Forlini
Chirurgo plastico
Ancona
Le protesi rotte vanno sostituite; non si tratta di un’urgenza se La rottura è intracapsulare ma comunque vanno cambiate. Le suggerisco di rivolgersi alla struttura sanitaria ospedaliera di competenza visto che è un intervento a totale copertura del SSN.
Dr. Vincenzo Accardo
Chirurgo plastico, Chirurgo generale
Torre del Greco
Gentile Signora con la protesi rotta si consiglia, anche in assenza di complicanze, di sostituirla e generalmente anche entrambe; per la pessi va valutata a prescindere dall'intervento di sostituzione protesica.
Dott.ssa Carla Pezzuto
Medico estetico, Chirurgo plastico
Piossasco
Buongiorno,le protesi rotte anche se con gel coesivo vanno sostituite,se il seno deve essere riposizionato o il volume mantenuto si può fare intervento di autoprotesi.
Dott. Domenico Tripodi
Chirurgo, Senologo, Chirurgo plastico
Roma
Salve, dipende dal tipo di rottura se intracapsulare o extra capsulare con conseguente possibilità di migrazione del silicone. Dovrebbe aver fatto una RM mammaria.
Rimango a disposizione.
Buonasera, in caso di diagnosi di rottura della protesi mammaria, l'indicazione è sempre quella della sua rimozione e/o sostituzione. Dopodiché, a seconda del tipo di rottura, del tipo di gel che caratterizza la sua protesi e a seconda anche della eventuale sintomatologia o complicanze associate, è possibile decidere con quale tempistica procedere all'intervento.

Esperti

Sergio Delfino

Sergio Delfino

Chirurgo plastico, Medico estetico

Napoli

Prenota ora
Kiran Degano

Kiran Degano

Chirurgo plastico, Medico estetico

Torino

Prenota ora
Paolo Dicorato

Paolo Dicorato

Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico

Barletta

Prenota ora
Grazia Giardinelli

Grazia Giardinelli

Chirurgo plastico, Medico estetico, Dermatologo

Turi

Prenota ora
Giuseppe Masciopinto

Giuseppe Masciopinto

Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico

Villafranca di Verona

Prenota ora
Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 18 domande su mastopessi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.