Ho una gamba più corta dell’altra e in essa sono piena di smagliature. Sto andando dal fisioterapist

8 risposte
Ho una gamba più corta dell’altra e in essa sono piena di smagliature. Sto andando dal fisioterapista per cercare di risolvere la situazione, ma non vedi molti cambiamenti. Avreste qualche consiglio da darmi? E in quante sedute solitamente si riesce a risolvere la cosa? Grazie
Buongiorno,
la descrizione da lei fatta non è sufficiente per dare risposte alle sue domande, servirebbe approfondire il perchè ha una gamba piu corta dell'altra, se ci sono delle patologie metaboliche, che tipo di trattamenti sta eseguendo ecc..

Buongiorno, concordo con la collega, le informazioni da Lei riferite sono purtroppo insufficienti per ipotizzare un trattamento e relativa prognosi.
Le consiglio di porre tali domande al collega che la sta seguendo, altrimenti farsi valutare approfonditamente da un altro fisioterapista.
Cordiali saluti
Salve, purtroppo non è facile rispondere alla sua domanda.
Ha mai fatto una radiografia al bacino in modo da capire se l'arto in questione sia davvero corto?
Buonasera signora, dalla descrizione che lei ha fatto non è chiaro cosa esattamente sta cercando di risolvere. Se il problema è la gamba corta prima di tutto bisognerebbe effettuare una rx in carico di entrambi gli arti inferiori per appurare se realmente una delle due é più corta dell altra e se così fosse mettere un plantare. Viceversa se invece l'asimmetria degli arti inferiori è legata a una scoliosi della colonna, dovrebbe effettuare delle sedute di rieducazione posturale il cui numero può essere orientativamente prognosticato solo in seguito a una valutazione clinica. In ultimo se il suo obiettivo è ridurre le smagliature, purtroppo non saranno le sedute di fisioterapia a farle sparire. Un saluto
Prenota subito una visita online: Fisioterapia - 70 €
Svolga prima una rx e poi valuti assieme al suo terapista
Salve! Una gamba può essere più corte per un problema anatomico (si può fare ben poco con le terapie) oppure per una cattiva postura del bacino. In quest'ultimo caso è possibile risolvere il problema con sedute di posturologia/osteopatia. Per le smagliature le dico che la coppettazione fa miracoli anche in 5 sedute circa.
Buongiorno, se effettivamente presenta una vera dismetria agli arti inferiori andrebbe rivisto il tipo di trattamento impostato.
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni.
Mi contatti telefonicamente, senza impegno.

Cordialmente