Ho una compressione radicolare C7 diagnosticata con RMN e una sindrome da tunnel carpale diagnostica
6
risposte
Ho una compressione radicolare C7 diagnosticata con RMN e una sindrome da tunnel carpale diagnosticata con elettromiografia.
Ho una leggera astenia al muscolo tricipite e una parestesia alle prime tre dita della mano dx. Mi opererò al tunnel carpale, ma il mio dubbio è: questo intervento risolverà solo il problema delle parestesie o migliorerà anche la forza al braccio?
Ho una leggera astenia al muscolo tricipite e una parestesia alle prime tre dita della mano dx. Mi opererò al tunnel carpale, ma il mio dubbio è: questo intervento risolverà solo il problema delle parestesie o migliorerà anche la forza al braccio?
L'intervento di tunnel carpale, ahimè, non ha alcun impatto sulla radicolopatia cervicale e sulla conseguente debolezza del tricipite.
E' da valutare se per la situazione cervicale sussistano indicazioni neurochirurgiche.
E' da valutare se per la situazione cervicale sussistano indicazioni neurochirurgiche.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. La sindrome del tunnel carpale e la radicolopatia sono due problemi diversi. Risolvere uno non risolve l'altro. Le serve una valutazione neurochirurgica
Confermo quanto detto da altri Colleghi: si tratta di 2 patologie con 2 cause differenti. L'intervento al tunnel carpale le risolverà i problemi legati alla compressione del nervo mediano al polso, ma non quelli legati alla compressione cervicale. Sicuramente starà meglio, ma dovrà farsi valutare per la compressione di C7. Auguri. MB
No, sono due problemi differenti. Il muscolo tricipite poi è innervato da un altro nervo (radiale). Tuttavia la decompressione del mediano (tunnel carpale) può risolvere alcune situazioni di dolore irradiato al braccio e mal classificate.
La rizopatia C7 causa parestesie al II e III dito della mano, dunque potrebbe non risolvere del tutto il problema. Ovviamente l'astenia del tricipite rimarrà dopo l'intervento, ma è possibile fare percorsi mirati per migliorare la sintomatologia
Buongiorno.
L'interneììvento pewr il tunnel carpale non avrà alcuna influenza sul problema tricipitale. La rizopatia C7 va rivalutata visionando le immagini RM ad opera di un neurologo o di un neuroichirurgo. Cordialità
L'interneììvento pewr il tunnel carpale non avrà alcuna influenza sul problema tricipitale. La rizopatia C7 va rivalutata visionando le immagini RM ad opera di un neurologo o di un neuroichirurgo. Cordialità
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, dopo tre mesi dall’intervento tunnel carpale, al mattino ho avverto un irrigidimento delle dita, e non riesco a piegarle,specialmente medio e anulare, però durante il giorno la situazione migliora alla visita il chirurgo mi ha prescritto , Ibupass cerotti e due bustine al giorno darfax, ma…
- Salve,15gg ho subito un intervento di tunnel carpale alla mano sx ho appena tolto i punti di sutura,la ferita è pulita si è chiusa bene,volevo sapere come proseguire.posso iniziare nei piccolì movimenti? Ho soltanto al 15gg e poi devo ritornare a lavoro.Cordiali Saluti
- Salve ho fatto la pulizia tendini mano sx il mio lavoro e di addetta pulizie speciali ospedalieri, quanto devo stare a riposo x questo intervento grazie
- 17 ottobre intervento di tunnel carpale, durante l’intervento mi rompono due vasi sanguigni con conseguente perdita di sangue, difficoltà nella visione del campo operatorio, chiudono mi mandano a casa. Fin da subito le dita si svegliano dall’anestesia il pollice no. Chiedo lumi e mi dicono di aspettare,…
- Buonasera mi sono operato il tunnel carpale il 22/10/2025 a oggi 31/01/2026 , sarebbe 3 mesi e ciò la sensibilità al dito Indice e normale, e in più ho fatto laser ,e ultrasuoni e nemmeno niente sarebbe normale.
- Salve,il 18/11/25 ho subito intervento mano destra POLLICE DITO A SCATTO,decorso post operatorio fino al 27/12/25 eccellente,non ho avvertito assoluramente niente.All'improssivo,di notte sono iniziati i problemi con formicolio e intorpedimento,fda premettere che prima dell'operazione ho fatto ecografia…
- Da venti giorni all intervento e tolti i punti ho bruciore e rossore sulla ferita e sul palmo esterno della mano destra il chirgo ortopedi nn mi ha consigliato nulla in farmacia mi è stato consigliata la crema connettivina vorrei un consiglio da voi esperti grazie
- Buonasera,ho fatto l intervento al tunnel carpale,dopo 15 giorni dall' intervento ho dolore alla mano ma soprattutto muovo le dita e scrocchia in particolar modo il pollice da cosa dipende, può essere che nn è andato bene l intervento oppure c è qualche problema al pollice .....ho paura che ci sia qualche…
- Buongiorno , ho 75 anni , sono stata operata al tunnel carpale mano dx , il giorno 16 cm .Devo premettere che la situazione non era molto buona , visto il tempo trascorso dall'inizio della sintomalogia ( circa 2 anni ). Alla prima medicazione ,la ferita risulta pulita , non arrossata , con buona funzionalita'…
- Ho fatto l'intervento al tunnel carpale ma dopo 4 mesi fa ancora molto male ed è molto gonfio e nonostante Mi è stata data la terapia cortisonica non è migliorato niente,la mano brucia sopratutto la Ferita dell'operazione. E' normale? Grazie per i vostri pareri.
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 346 domande su Sindrome del tunnel carpale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.