17 ottobre intervento di tunnel carpale, durante l’intervento mi rompono due vasi sanguigni con cons

1 risposte
17 ottobre intervento di tunnel carpale, durante l’intervento mi rompono due vasi sanguigni con conseguente perdita di sangue, difficoltà nella visione del campo operatorio, chiudono mi mandano a casa. Fin da subito le dita si svegliano dall’anestesia il pollice no. Chiedo lumi e mi dicono di aspettare, dopo un mese la situazione rimane la stessa , scosse al palmo pollice insensibile. Il 9 dicembre nuovo intervento per sospetta lesione nervo mediano, con anestesia loco regionale, si risvegliano le dita di nuovo il pollice no, riferisco di nuovo la situazione mi dicono di attendere. Alla rimozione del bendaggio e i punti mano stragonfia e anche le dita fino al gomito, sedute di fisioterapia in ospedale, pollice sempre identico insensibile. Dopo due mesi siamo ancora nella stessa situazione. Non trovano la cartella clinica del primo intervento dove è successo la rottura dei vasi. Posso chiedere un risarcimento danni? Perché non trovano la prima cartella ma c’è quella del secondo intervento?
Buongiorno. Prima di pensare ad un risarcimento credo che sia più opportuno capire cosa ha e come risolverlo. Se non ha più fiducia nel medico che l’ha sottoposta ad intervento si rivolga ad un altro specialista che magari le chiederà di rifare un Esame Elettromiografico per vedere la situazione attuale dei nervi periferici.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Daniele Piccolo

Daniele Piccolo

Neurochirurgo

Udine

Martina Santarelli

Martina Santarelli

Osteopata, Chinesiologo

Vasto

Andrea Sette

Andrea Sette

Osteopata, Fisioterapista

Altamura

Alberto Maraschio

Alberto Maraschio

Osteopata

Parma

Emanuele Lo Tufo

Emanuele Lo Tufo

Osteopata

Praia a Mare

Nicolò Scappatura

Nicolò Scappatura

Fisiatra

Barletta

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 346 domande su Sindrome del tunnel carpale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.