Ho un problema da un po’ di tempo e diversi dottori mi hanno dato risposte approssimative. Sono un r

2 risposte
Ho un problema da un po’ di tempo e diversi dottori mi hanno dato risposte approssimative. Sono un ragazzo di 22 anni e ho effettuato la mia prima visita oculistica a 20 anni circa, dove sono andato perché avevo occhi stanchi e delle miodesopsie. Mi è stato detto di avere l’occhio pigro e astigmatismo elevato nello stesso e di non averlo notato perché era compensato dall’altro e ci vedevo anche piuttosto bene. Mi sono stati prescritti degli occhiali, però dopo circa 4/5 mesi ho iniziato a vedere doppio (più nello specifico è una visione che presenta degli aloni e sdoppiamento dei bordi degli oggetti e delle luci, con effetto “arcobaleno”). Ho cambiato oculista che mi ha prescritto delle lenti a contatto morbide dopo aver effettuato la topografia per verificare la presenza di cheratocono, che è stata esclusa. Le lenti a contatto mi aiutano a ridurre il problema, ma non più di tanto. Mi sento abbastanza stressato per ciò e volevo chiedere se vi era qualche soluzione che elimini il problema della visione doppia o che la riduca notevolmente.
Buongiorno, per accertare se lei vede doppio deve effettuare una visita ortottica con schermo di hess, se viene confermata la Diplopia verranno prescritte delle lenti prismatiche per ridurre se possibile annullare la sua diplopia. Buona giornata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
buongiorno,
da quello che riferisce non sembra una diplopia vera, ma piuttosto una non corretta correzione del difetto tanto è vero che con le lenti a contatto il problema si attenua ma non del tutto in quanto la lente a contatto non sempre corregge perfettamente il difetto ,in questi casi se ci sono le condizioni opterei per un trattamento risolutivo mediante chirurgia refrattiva mediante tecnica lascia;se invece la sua è un diplopia vera mi trovo perfettamente d'accordo con il collega che le ha risposto prima di me

Esperti

Mauro Berteotti

Mauro Berteotti

Oculista

Rovereto

Pietro Landucci

Pietro Landucci

Oculista

Follonica

Stefano Lorusso

Stefano Lorusso

Oculista

Bari

Sergio Damiani

Sergio Damiani

Oculista

Palermo

RUGGERO MELE

RUGGERO MELE

Oculista, Chirurgo

Fucecchio

Francesco Carbone

Francesco Carbone

Oculista

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 56 domande su Astigmatismo
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.