Ho un forte dolore.sotto.la pianta del piede c'è un.ispessimento e al centro un buchino.scuro ...mi.

11 risposte
Ho un forte dolore.sotto.la pianta del piede c'è un.ispessimento e al centro un buchino.scuro ...mi.è stato.detto.che potrebbe trattarsi di una verruca...sto applicando.da più di un mese una soluzione duofilm ma nessun miglioramento cosa devo fare a questo punto?..grazie
È verosimile che si tratti di una verruca. In tal caso il cheratolitico potrebbe non essere sufficiente. Si rivolga al suo dermatologo di fiducia per suggerimenti mirati e per una corretta diagnosi.

Se la diagnosi di verruca è certa va fatta una corretta courettage contemporaneamente al farmaco locale
Molte volte, se la diagnosi non e' corretta, questi prodotti peggiorano la situazione, andando a sensibilizzare ancora di piu' la parte lesa. Il mio consiglio e' quello di rivolgersi a un podologo o a un dermatologo che, effettuata la corretta diagnosi valutera' la migliore terapia.
Buongiorno
Se la diagnosi di verruca è certa il trattamento prevede oltre l'applicazione di prodotti a base di acido salicilico, la rimozione della parte "bruciata" dall'acido in modo da esporre la rimanente parte.
Quindi le consiglio comunque una valutazione dal suo podologo di fiducia
Buongiorno. Si faccia vedere da un dermatologo che le saprà indicare lanterapi corretta.
mi è stato detto che potrebbe trattarsi di una “verruca “ da chi? dal fruttivendolo? il continuo fai da te è la causa di quanto suindicato.Ossequi
Dovrei visitarla perchè potrebbe anche trattarsi di una patologia della fascia plantare che è molto vicina alla cute. scelga l'ambulatorio più comodo per lei.
Prenota subito una visita online: Visita ortopedica - 150 €
Solo la visita da un dermatologo potrà stabilire la diagnosi giusta e la terapia più opportuna
La diagnosi corretta sicuramente la farà il suo dermatologo di fiducia, Da come ha descritto la lesione sembra trattarsi di verruca plantare. L'uso locale di cheratolitici è utile, cosi come utile potrebbe essere la Fototerapia dinamica
Salve dal suo racconto può essere sia un tiloma che una verruca
Ovviamente le terapie sono molto diverse per questo le consiglio una visita per una corretta diagnosi
Cordiali saluti
Salve, le consiglio di rivolgersi ad un podologo per una corretta diagnosi e successiva terapia. Saluti