Salve dopo 1 ceretta all'inguine riscontro un rossore diffuso e intenso curato con clobesol e pastig

Salve dopo 1 ceretta all'inguine riscontro un rossore diffuso e intenso curato con clobesol e pastiglie diflucan. Quasi 2 settimane dopo sembrava regredito, ma poi si è acuito. Può essere un fungo che si è reso resistente? Dato che il clobesol pare può essere applicato anche un mese (ved foglio illustrativo). Ma soprattutto potrebbe provocare una cera così danno alla cute?

1 risposta


Gentile paziente, eviterei l'applicazione prolungata in regione inguinale di clobesol in quanto potrebbe dare vita ad atrofia cutanea con formazione di smagliature; la cera può aver causato un danno fisico con conseguente eritema oppure potrebbe essersi sviluppata una intertrigine della regione inguinale. Le consiglio di praticare una visita dermatologica così da capire quale è la condizione che le causa questi problemi e trattarla di conseguenza in modo adeguato.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.