Ho un dolore/fastidio continuo a schiena e collo. Ogni volta mi viene l’impulso di scrocchiarli per

8 risposte
Ho un dolore/fastidio continuo a schiena e collo. Ogni volta mi viene l’impulso di scrocchiarli per il fastidio e questa cosa va avanti da circa due anni. Ho provato con posturale e altre cose ma non funzionano
Salve, sarebbe bene evitare di scrocchiarli e provi a risolvere il dolore con sedute di fisioterapia.
Poi, una volta risolto/attenuato, può fare ginnastica postura le di mantenimento.
Saluti

Buongiorno tendenzialmente questa cosa accade perché si ha la sensazione che qualcosa non va nel collo e si sente il bisogno di sistemare. All lunga può diventare anche un tic. Le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista, una volta trovate le cause del suo fastidio, attraverso un percorso di terapia manuale ed esercizi specifici risolverete il problema. Cordiali saluti
Buongiorno, la cosa di "scrocchiare" il collo può dare un sollievo li per li ma non altro solo perché è il nostro sistema nervoso che ha ricevuto degli stimoli e non che è stato aggiustato qualcosa, le consiglio di fare magari una RM e una ecografia per poter capire se c'è una problematica muscolo-scheletrica e successivamente se è il caso andare da un FT per fare terapia manuale e esercizi di rilassamento e posturali.
Le conviene fare prima un esame strumentale per capire bene di che cosa si tratta,in modo poi da adottare la terapia più opportuna.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €
Buongiorno, solitamente "scrocchiare" l'articolazione ha solamente un effetto placebo per il paziente in quanto non è un'azione risolutiva o duratura nel tempo. Per prima cosa le consiglierei di comunicare tali informazioni al suo medico curante in modo da approfondire con indagini strumentali la sua condizione attuale, poi in base a questi risultati si potrà decidere il giusto percorso d'intervento.
Cordiali saluti
salve, le consiglio di recarsi da un osteopata che, attraverso le tecniche di manipolazione diretta, può aiutarla a ripristinare le sue disfunzioni vertebrali.
Buongiorno! Andrebbero valutati di persona quali possano essere i motivi alla base di questa continua sensazione di tensione e rigidità. In generale il trattamento manuale del fisioterapista o dell’osteopatia è utile per il miglioramento della sintomatologia. L’esercizio specifico e la ginnastica posturale (fatti in seguito) hanno lo scopo di mantenere nel tempo i benefici ottenuti con il precedente trattamento. Cordiali saluti.
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie

cordialmente