Ho subito intervento alla prostata con radioterapia REZUM il 25 Agosto, dopo un primo periodo senza

2 risposte
Ho subito intervento alla prostata con radioterapia REZUM il 25 Agosto, dopo un primo periodo senza dolore, nel quale forse non ho fatto un adeguato riposo, ho avuto un seguito con fastidio molto elevato tanto da farmi rivedere al polo urologico.
L'urologo mi ha rassicurato e mi ha ordinato antibiotico per 10 giorni, Urorec per un mese e Ananase sempre per 10 giorni.
Ora direi che non ho particolari fastidi, il mio urologo dice di aspettare 2 mesi, ma continuo ad avere sangue nelle urine e il paio di rapporti che ho avuto non ho avuto eiaculazione.
È proprio così normale?
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Il non avere ejaculazione è normale e probabilmente non ne avrà più. Il sanguinamento deve cessare altrimenti va trattato per esempio con l'ugurol che favorisce la rimarginazione dei microvasi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Mirko Preto
Andrologo, Urologo, Chirurgo
Torino
L'eiaculazione dopo l'intervento con REZUM viene conservata in circa l'80% dei casi, il fatto che non ci sia più l'eiaculato di per sé non costituisce un problema poiché questo viene eliminato con la successiva minzione. Per quanto riguarda il sangue nelle urine dipende da quantità e colore, qualche traccia ad un mese dall'intervento può essere assolutamente compatibile con la procedura

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1856 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.