Ho riportato una frattura scomposta del quinto metacarpo (operata con fili di k) e una frattura norm

10 risposte
Ho riportato una frattura scomposta del quinto metacarpo (operata con fili di k) e una frattura normale del quarto. tra una settimana leverò il gesso. Volevo sapere quando potrò tornare a guidare la mia amata moto.
Dott.ssa Barbara Abrignani
Fisioterapista, Osteopata
San Lazzaro di Savena
Buonasera. Per poter guidare la moto occorre ripristinare a pieno la mobilità della mano e sopratutto l'elasticità dei tessuti quindi le consiglio di effettuare una riabilitazione con un terapista specializzato che possa darle le migliori indicazioni in merito. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Vittorio Bartoli
Fisioterapista
Roma
Buongiorno, se la riabilitazione procede bene anche dopo alcune settimane
Dott. Domenico Donsante
Fisioterapista, Osteopata
Roma
Salve conti che da quando leverà il gesso dovrà sempre secondo indicazioni del suo ortopedico iniziare un percorso di riabilitazione che cmq non durerà meno di un mese e dove cmq è bene non sovraccarica la parte lesa.
Quindi conti sempre più o meno dagli uno ai due mesi.
Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Fisioterapia - 60 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Dr. Valeriano Massitti
Osteopata, Fisioterapista
Avezzano
Le indicherà bene i tempi il fisioterapista che si occuperà di farle riabilitazione
Dott.ssa Marta Piacente
Fisioterapista, Posturologo
Napoli
Buongiorno. Deve necessariamente cominciare la fisioterapia con un fisioterapista specializzato, il quale saprà sicuramente indicarle i tempi di recupero ma mai forzare le cose! Ci vogliono tempo, costanza e volontà e leggo dal suo post che di quest’ultima ne ha molta!
Dott.ssa Alessandra Bertolo
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Roma
salve, non è possibile fare una previsione prima di iniziare il ciclo riabilitativo. il recupero dipende dal gonfiore, dal recupero ostegenico della frattura , dalla mobilizzazione articolare di tutte le dita, del polso e della pronosupinazione di avambraccio e gomito. non bisogna tralasciare quale mano si è fratturata e se lei è manicino o destrimane , il recupero della propriocezione e dei movimenti fini della mano stessa. la rapidità della guarigione è prevalentemente soggettiva perchè dipende sia dall'impegno del paziente di fare molti esercizi a casa , ma anche dalla bravura del fisioterapista di curare ogni aspetto riabilitativo e di insegnarle l'attività da svolgere autonomamente. cordiali saluti .
Dott. Giuseppe Crupi
Fisioterapista, Osteopata
Santa Teresa di Riva
Buonasera, è difficile stabilire una tempistica di recupero esatta, innanzitutto deve iniziare al più presto il trattamento riabilitativo, al fine di recuperare la mobilità articolare e dei tessuti molli. Vada da un bravo professionista, sia costante nei trattamenti con il collega e gli esercizi a casa.
Dr. Francesco Delle Fave
Fisioterapista, Massofisioterapista
Nerviano
Salve , cominci a prenotare un incontro con un fisioterapista , cosi guadagna tempo, e inizi subito una terapia da un fisioterapista per valutare la situazione e conseguente terapia
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Dott.ssa Chiara Turco
Fisioterapista
Collegno
Buongiorno,
generalmente a seguito di operazioni, bisogna tenere conto delle indicazioni dell'ortopedico che ha effettuato l'intervento per quanto riguarda la ripresa del carico.
Successivamente, a seguito del trattamento riabilitativo volto al miglioramento del carico e del rinforzo muscolare del piede e della caviglia, si può valutare un ritorno all'attività sportiva e motociclistica in piena sicurezza e con basso rischio di reinfortunio. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Grazie

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.