Ho riportato una frattura scomposta del quinto metacarpo (operata con fili di k) e una frattura norm

9 risposte
Ho riportato una frattura scomposta del quinto metacarpo (operata con fili di k) e una frattura normale del quarto. tra una settimana leverò il gesso. Volevo sapere quando potrò tornare a guidare la mia amata moto.
Buonasera. Per poter guidare la moto occorre ripristinare a pieno la mobilità della mano e sopratutto l'elasticità dei tessuti quindi le consiglio di effettuare una riabilitazione con un terapista specializzato che possa darle le migliori indicazioni in merito. Saluti

Buongiorno, se la riabilitazione procede bene anche dopo alcune settimane
Salve conti che da quando leverà il gesso dovrà sempre secondo indicazioni del suo ortopedico iniziare un percorso di riabilitazione che cmq non durerà meno di un mese e dove cmq è bene non sovraccarica la parte lesa.
Quindi conti sempre più o meno dagli uno ai due mesi.
Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Fisioterapia - 60 €
Le indicherà bene i tempi il fisioterapista che si occuperà di farle riabilitazione
Buongiorno. Deve necessariamente cominciare la fisioterapia con un fisioterapista specializzato, il quale saprà sicuramente indicarle i tempi di recupero ma mai forzare le cose! Ci vogliono tempo, costanza e volontà e leggo dal suo post che di quest’ultima ne ha molta!
salve, non è possibile fare una previsione prima di iniziare il ciclo riabilitativo. il recupero dipende dal gonfiore, dal recupero ostegenico della frattura , dalla mobilizzazione articolare di tutte le dita, del polso e della pronosupinazione di avambraccio e gomito. non bisogna tralasciare quale mano si è fratturata e se lei è manicino o destrimane , il recupero della propriocezione e dei movimenti fini della mano stessa. la rapidità della guarigione è prevalentemente soggettiva perchè dipende sia dall'impegno del paziente di fare molti esercizi a casa , ma anche dalla bravura del fisioterapista di curare ogni aspetto riabilitativo e di insegnarle l'attività da svolgere autonomamente. cordiali saluti .
Buonasera, è difficile stabilire una tempistica di recupero esatta, innanzitutto deve iniziare al più presto il trattamento riabilitativo, al fine di recuperare la mobilità articolare e dei tessuti molli. Vada da un bravo professionista, sia costante nei trattamenti con il collega e gli esercizi a casa.
Salve , cominci a prenotare un incontro con un fisioterapista , cosi guadagna tempo, e inizi subito una terapia da un fisioterapista per valutare la situazione e conseguente terapia
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie