Ho problemi di Ipotiroidismo,ho preso dei frullati proteici mi sono accorta che sono isolati di soia

Ho problemi di Ipotiroidismo,ho preso dei frullati proteici mi sono accorta che sono isolati di soia,potrei assumerlo la sera ovviamente lontano dall'eutirox

1 risposta


Secondo alcuni studi, pochi per al verità e non sempre adeguatamente conclusivi, le proteine della soia possono ridurre l'assorbimento dell'ormone tiroideo (eutirox), mentre non è dimostrata alcuna azione negativa significativa sulla tiroide. Quindi o cambia il tipo di frullati proteici o li assume alcune ore (direi almeno 6 ore) prima o dopo l'assunzione dell'ormone. In ogni caso è sempre bene essere molto equilibrati.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.