Ho più di 60 anni. Da circa un mese ho una sensazione di bruciore al prepuzio e una difficoltà nell'

2 risposte
Ho più di 60 anni. Da circa un mese ho una sensazione di bruciore al prepuzio e una difficoltà nell'aprire il prepuzio stesso. In questi giorni nel forzare l'apertura in doccia si è generata una piccola e fastidiosa lacerazione. Il tutto accade senza aver fatto nulla di particolare negli ultimi tempi e nulla di diverso rispetto a quello che sto facendo negli ultimi 10 anni. Ho provato a mettere del Gentalyn Beta ma non mi ha dato dato risultati risolutori. Mi domando quale sia la causa e cosa debbo fare per eliminarla e quali farmaci utilizzare per eliminare la lacerazione. Grazie/1000.
E' evidente che si sia ridotta l'elasticità dell'anello prepuziale. le ragioni sono locali (continui stati irritativi da prepuzio troppo lungo e già stretto) o possono essere generali (frequenti di tipo metabolico, tipo il diabete, o ossidativo). A parte individuare le ragioni, ormai l'unica soluzione è la circoncisione radicale che prima farà e meglio sarà. Nel frattempo (breve) si lavi bene con sola acqua corrente ed applich qualche goccia di olio extravergine di oliva.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
buongiorno, l'impossibilita alla detrazione del prepuzio si chiama famosi e richiede la circoncisione

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.