Ho più di 60 anni. Da circa un mese ho una sensazione di bruciore al prepuzio e una difficoltà nell'

2 risposte
Ho più di 60 anni. Da circa un mese ho una sensazione di bruciore al prepuzio e una difficoltà nell'aprire il prepuzio stesso. In questi giorni nel forzare l'apertura in doccia si è generata una piccola e fastidiosa lacerazione. Il tutto accade senza aver fatto nulla di particolare negli ultimi tempi e nulla di diverso rispetto a quello che sto facendo negli ultimi 10 anni. Ho provato a mettere del Gentalyn Beta ma non mi ha dato dato risultati risolutori. Mi domando quale sia la causa e cosa debbo fare per eliminarla e quali farmaci utilizzare per eliminare la lacerazione. Grazie/1000.
E' evidente che si sia ridotta l'elasticità dell'anello prepuziale. le ragioni sono locali (continui stati irritativi da prepuzio troppo lungo e già stretto) o possono essere generali (frequenti di tipo metabolico, tipo il diabete, o ossidativo). A parte individuare le ragioni, ormai l'unica soluzione è la circoncisione radicale che prima farà e meglio sarà. Nel frattempo (breve) si lavi bene con sola acqua corrente ed applich qualche goccia di olio extravergine di oliva.

buongiorno, l'impossibilita alla detrazione del prepuzio si chiama famosi e richiede la circoncisione