Ho letto che trattamenti osteopatici aiutano ad attenuare i sintomi causati dall`ipertrofia prostati
7
risposte
Ho letto che trattamenti osteopatici aiutano ad attenuare i sintomi causati dall`ipertrofia prostatica. Voi cosa ne pensate?
Non esistono evidenze scientifiche confermate su ampia casistica. Non trattandosi di pratiche invasive, se lo ritiene opportuno può provare. Tenga conto che un miglioramento dovrà essere relativamente rapido ed evidente.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Non ci credo e non ci perderei tempo e denaro.
Buongiorno, per quello che ho avuto modo di riscontrare, con l'osteopatia è possibile ricercare una riduzione dei sintomi causati dall'ipertrofia prostatica, proprio andando a considerare tutte quelle strutture che influenzano e sono influenzate da questa malattia, in primis il pavimento pelvico e il piccolo bacino.
Gentilissimo, dipende da quanto l'ipertrofia sia avanzata. Di sicuro si può intervenire per migliorare la meccanica e la funzionalità vescicale attraverso delicate tecniche viscerali, cosa che si rifletterebbe in modo positivo sulla minzione. È ovvio, però, che se la prostata è molto grossa e stringe eccessivamente l'uretra, alla quale si avvolge, probabilmente l'indicazione è più chirurgica che preventiva. Le ricordo che l'alimentazione è fondamentale qualsiasi tipo di trattamento si scelga: studi hanno evidenziato che diminuire il consumo di alcol e proteine animali in favore di proteine vegetali nella proporzione di 1/3 : 2/3 possa essere di aiuto.
Cordialmente
Cordialmente
Certamente, poichè in ambito osteopatico si interviene sul pavimento pelvico, facilitando il flusso artero-venoso, sulla mobilità del sacro tra le iliache e sul peritoneo inferiore.
in primis dovrebbe modificare l'alimentazione, spesso l'utilizzo o l'abuso di latte e derivati (di mucca) creano infiammazioni alla prostata e problemi anche più seri ai muscoli, colon ,calcoli ai reni, colecisti, cisti e microcisti ovariche etc. la prostata è un organo importante sia per quanto riguarda la minzione che per la sfera ginecologica e come tutti gli organi e parti del corpo puo' subire delle disfunzioni e quindi si, puo' essere trattata direttaente o indirettamente con alcuni trattamenti osteopatici
Non credo siano in grado di risolvere problemi ostruttivi
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno ho 58 anni ho una disfunzione erettile non riesco ha fare sesso posso prendere neradin per quanto tempo
- Buonasera, dieci girni fa ho subito intervento Prostatectomia radicale con Nerve Sparing, l'intervento è andato bene, dopo qualche giorno tolto il catetere e ripreso le mie funzioni abbastanza normalmente. Mi è stato prescritto Tadalafil per un anno, chiedo: avendo un aneurisma all'aorta (2,9 cm)…
- Buongiorno, ho 53 anni e da 4 anni controllo la prostata. il PSATot negli anni è andato in crescendo da 5 a 13, con un rapporto da 21% a 14%. Ogni anno la visita digitorettale con esito negativo(marcata disomogeneità della ghiandola centrale per adenomatosi con piccole cisti da ritenzione e calcificazioni…
- Buongiorno, Sono il Sig. Vincenzo,sono affetto da Ipertrofia Prostatica benigna come cura prendo avodart al Mattino e Urore la sera : Avodart che assumo la mattina mi fa girare la testa e mi fa urinare ogni mezz'ora o tre quarti d'ora, è normale? Cosa mi consigliate? Sicuro che mi venga data una risposta…
- Buongiorno uso onlanix da due anni e nei rapporti sessualità non ho più la l'eiaculazione se sospendo questo medicinale potrò ritornare alla normalità grazie
- B sera Ho 57 anni eco,elettrocardiogramma.e tac coronarica perfette posso assumere il cialis ed il neradin insieme?
- Ho 62 anni, ho un flusso medio che oscilla tra 5 e 7, assumo Urorec da un anno, mi alzo in media una volta a notte, di giorno non sento particolarmente stimolo ad urinare. Che ne pensate? Grazie.
- Buona sera alcuni giorni fa t'ho fatto visita urologica per sintomi irritativi alla parte terminale del pene, ed irritazione post minzione, mi è stato eseguito Eco vescica e prostata e visita interna manuale, referto: piccolo aggetto vescicale con prostata di 55cc, mi è stato prescritto urorec 8 mg sostituito…
- Ho 75 anni e l'anno scorso ho effettuato un ciclo di radioterapia per tumore alla prostata. La mia prostata, al momento, è di circa 5 cm di diametro trasversale. Assumo giornalmente UROREC per contrastare il bruciore alla minzione e la notevole riduzione del flusso urinario. Nel mese di dicembre dovrò…
- Buongiorno da pochi giorni ho iniziato terapia con urorec, dopo la seconda compressa ho iniziato a avere sintomi di bruciore alla mucosa orale e alla gola che si intensificano durante i pasti è una sensazione come se stessi mangiando peperoncini piccanti, ho letto il bugiardino ma non riporta effetto…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 620 domande su Iperplasia prostatica benigna
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.