Ho letto che trattamenti osteopatici aiutano ad attenuare i sintomi causati dall`ipertrofia prostati
7
risposte
Ho letto che trattamenti osteopatici aiutano ad attenuare i sintomi causati dall`ipertrofia prostatica. Voi cosa ne pensate?
Non esistono evidenze scientifiche confermate su ampia casistica. Non trattandosi di pratiche invasive, se lo ritiene opportuno può provare. Tenga conto che un miglioramento dovrà essere relativamente rapido ed evidente.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Non ci credo e non ci perderei tempo e denaro.
Buongiorno, per quello che ho avuto modo di riscontrare, con l'osteopatia è possibile ricercare una riduzione dei sintomi causati dall'ipertrofia prostatica, proprio andando a considerare tutte quelle strutture che influenzano e sono influenzate da questa malattia, in primis il pavimento pelvico e il piccolo bacino.
Gentilissimo, dipende da quanto l'ipertrofia sia avanzata. Di sicuro si può intervenire per migliorare la meccanica e la funzionalità vescicale attraverso delicate tecniche viscerali, cosa che si rifletterebbe in modo positivo sulla minzione. È ovvio, però, che se la prostata è molto grossa e stringe eccessivamente l'uretra, alla quale si avvolge, probabilmente l'indicazione è più chirurgica che preventiva. Le ricordo che l'alimentazione è fondamentale qualsiasi tipo di trattamento si scelga: studi hanno evidenziato che diminuire il consumo di alcol e proteine animali in favore di proteine vegetali nella proporzione di 1/3 : 2/3 possa essere di aiuto.
Cordialmente
Cordialmente
Certamente, poichè in ambito osteopatico si interviene sul pavimento pelvico, facilitando il flusso artero-venoso, sulla mobilità del sacro tra le iliache e sul peritoneo inferiore.
in primis dovrebbe modificare l'alimentazione, spesso l'utilizzo o l'abuso di latte e derivati (di mucca) creano infiammazioni alla prostata e problemi anche più seri ai muscoli, colon ,calcoli ai reni, colecisti, cisti e microcisti ovariche etc. la prostata è un organo importante sia per quanto riguarda la minzione che per la sfera ginecologica e come tutti gli organi e parti del corpo puo' subire delle disfunzioni e quindi si, puo' essere trattata direttaente o indirettamente con alcuni trattamenti osteopatici
Non credo siano in grado di risolvere problemi ostruttivi
Esperti
Domande correlate
- Ho 82 anni operato di 4 by-pass.( NOV 2013)al momento assumo COVERLAM. AMIODAR e LANSOX. La mattina dalle 7.00 alle 7.30.Ancora la mattina 9,00 assumo ELIQUIS e alla sera ore 21,00.Alle 21,30 assumo TOTALIP. Faccio ogni mattina 1,15 di TAPIS-ROULANT e aggiungo anche qualche passeggiata durante la giornata.…
- Buonasera anche mio marito che ha 79 anni assume tamsulosina da circa 10 anni e anch'io ho letto che se presa per molti anni può provocare demenza! Ho anche letto che con altri alfa-bloccanti che contengono molecole diverse, come .per es.alfuzosina cloridrato., .non si corre lo stesso rischio! Mi potete…
- Buonasera da un po noto che al coito non ce piu il getto di sperma anche se ce lo stimolo al dunque finale esce a dentrificio pero 'e bianco non giallo comunque io prendo xastral da 10 mg geazie
- Oggi ho fatto un ecografia e risulta Prostata di dimensioni ai limiti superiori della norma ho nemmeno 45 anni mi devo preoccupare ?può essere un tumore?devo fare altri esami ?può incidere con la fecondazione sul fatto per avere altri figli ?grazie
- Vorrei sapere se neradin è ben tollerato come integratore per la vitalità sessuale in generale assumendo una terapia antidepressiva con fevarin ed ability. Grazie, Stefano.
- Buongiorno,carcinoma prostata trattato con rt 2001, seguito da hifu 2024 ed ancora presenza localizzata carcinoma nella biopsia 2025. Posso, anziché' cominciare terapia ormonale proposta con orgovyx, fare radioterapia stereotassica standard o cyberknife? Grazie cordiali saluti.
- Buon giorno,a volte non riesco a trattenere l’urina con conseguente disagio, che fare?
- Ho 67 anni quasi 68 anni ho il. PSA 5,59 e psa rapporto libero totale 14,5%,fatta visita urologica si rettale e geografia, nell"esame rettale si evidenza prostata di dimensioni aumentata asimmetrica, superficie liscia, consistenza aumentata a destra, ecografia vescica normorepleta, pareti regolari, assenza…
- Salve ho subito due pulizia della prostata per urinare ho bisogno di assumere furosemide adesso lurologo vorrebbe praticarmi una 3 pulizia della prostata, che ne pensate? La mia è prostata ingrossata benigna. Grazie.
- Ho 75 anni un psa a5.50 un volume della prostata a 54 molla visita esplorazione rettale lurologo ha notato una consistenza al lobo sinistro premetto che la mia prostata è disomogenea con calcificazione al suo interno mi consigianouna risonanza magnetica multiparametrica ma io sono abbastanza perplesso…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 637 domande su Iperplasia prostatica benigna
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.