Ho 82 anni operato di 4 by-pass.( NOV 2013)al momento assumo COVERLAM. AMIODAR e

1 risposte
Ho 82 anni operato di 4 by-pass.( NOV 2013)al momento assumo COVERLAM. AMIODAR e LANSOX. La mattina dalle 7.00 alle 7.30.Ancora la mattina 9,00 assumo ELIQUIS e alla sera ore 21,00.Alle 21,30 assumo TOTALIP. Faccio ogni mattina 1,15 di TAPIS-ROULANT e aggiungo anche qualche passeggiata durante la giornata. Sono alto 1,70 e peso 70 kg. NON bevo (astemio), NON fumo, mangio moderatamente e fin qui NON ho problemi particolari. Da qualche anno non riesco ad avere una EREZIONE sufficiente per un atto sessuale(problema che non ho mai avuto) Esame prostatico PSA totale da 0,9 a 1,1 con il libero sempre intorno al 20%. La domanda è la seguente ( capisco la mia età e farmaci che assumo) COME POSSO MIGLIORARE l'EREZIONE perché il desiderio non manca o a questa età mi devo mettere l'anima in pace( Forse sono ridicolo). Grazie per la vostra disponibilità e per la risposta.
l'REZIONE perché il desiderio non manca.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Milano
I farmaci che assume per il controllo cardio-vascolare e il suo stato cardiovascolare in sé hanno azione negativa sulla capacità erettile. Poi si aggiunge il fisiologico calo legato all'età e al diverso stato ormonale. Ovviamente occorre fare molta attenzione a cercare di ottenere erezioni farmacologicamente indotte, ammesso e non certo che ci si riesca, perché potrebbe esporsi a rischi importanti. In linea di massima, in ragione di quanto detto, la soluzione migliore e gestire il desiderio in forme differenti che non faccian perno sull'erezione... un po' di buona fantasia e il gioco è fatto! Ove poi volesse a tutti i costi avere erezioni utili, allora va rivalutato tutto il suo quadro generale, quello cardiovascolare e ormonale in particolare, per verificare (con il supporto del cardiologo) una possibile modifica della terapia per renderla meno pressante e poi rivalutare il suo quadro genitale per verificare se sussistano aspetti correggibili sul fronte pelvico-prostatico e penieno. Ci pensi bene... non è detto che il gioco valga la candela!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Carmelo Pisanello

Carmelo Pisanello

Urologo

Galatina

Marco Frisenda

Marco Frisenda

Urologo, Andrologo

Roma

Giampaolo Daneluzzi

Giampaolo Daneluzzi

Chirurgo generale, Urologo

Spilimbergo

Fabio Muttin

Fabio Muttin

Urologo

Padova

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Angelo Gianferro

Angelo Gianferro

Medico di medicina generale, Chirurgo generale

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 637 domande su Iperplasia prostatica benigna
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.