Ho fatto una visita ginecologica dopo aver sopportato per quasi un mese dolori interni durante rappo

1 risposte
Ho fatto una visita ginecologica dopo aver sopportato per quasi un mese dolori interni durante rapporti sessuali . Dopo aver fatto una ecografia il ginecologo mi ha detto che vuole rivedermi subito dopo il ciclo dato che ho perdite marroni . Dall'ecografia ha visto " endometrio secretivo disomogeneità iperecogena di spessore 19 per 10 mm "
Del mio dolore dice che non c'è nulla di preoccupante, mi ha dato una crema da usare prima del rapporto ma ho dolore lo stesso . Cosa ne pensate ?
salve, per quanto riguarda l'immagine ecografica sicuramente è meglio ripetere il controllo in assenza di ciclo, purtroppo non ci sono elementi per poter commentare un'ecografia fatta da altri colleghi. Per quanto riguarda il dolore ai rapporti, non vanno assolutamente sopravvalutati e normalizzati perchè ci può essere una compromissione a lungo andare della qualità di vita e bisogna indagare l'assenza di ipertono del pavimento pelvico e/o altre tipi di infiammazione vulvo-vaginale che al momento sono benigne ma possono diventare croniche e alterare come già detto la qualità di vita sessuale. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.