Ho fatto più controlli parecchi mi hanno consigliato di non operarmi non urgentemente in più ho un p
2
risposte
Ho fatto più controlli parecchi mi hanno consigliato di non operarmi non urgentemente in più ho un po' paura poiché 8 mm è piccola solo che fin'ora non ho mai riscontrato dolori acuti per l'ernia ombelicale
Ovvio che se non ci sono sintomatologie specifiche si possa programmare la correzione chirurgica con calma, ma non ha senso tenere un'ernia che può solo andare incontro a fatti acuti o ingrandirsi e in ogni caso farle mantenere una qualità di vita bassa per il timore di peggioramenti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Un’ernia ombelicale di 8 mm, se non dà dolori acuti o segni di sofferenza, non richiede un intervento immediato. Io le consiglio un atteggiamento di osservazione. Un aumento progressivo delle dimensioni e la comparsa di dolore o tensione potrebbero, in seguito. richiedere un’operazione Pertanto le consiglio dei controlli tempestivi, qualora dovesse notare variazioni di volume o l’insorgere di fastidi di qualsivoglia genere.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.